televisivo e di rappresentante in Nord America della società brasiliana Traffic (controllante di molti team Nasl), l'ex difensore della nazionale statunitense ad USA 1994 Fernando Clavijo torna in MLS.Vi ritorna grazie all'FC Dallas che l'ha scelto per rimpiazzare Barry Gorman nell'incarico di direttore tecnico, un ruolo svolto negli ultimi mesi ad interim da coach Schellas Hyndman.
Clavijo, è nato e cresciuto calcisticamente in Uruguay, poi emigra in Nord America con il sogno di giocare nella NASL: ma non vi fa in tempo. Uomo di fiducia di Bora Milutinovic, viene naturalizzato e raccoglie 61 presenze con la maglia della nazionale a stelle e strisce e il suo nome è stato introdotto nell'U.S. Soccer Hall of Fame.
Fernando Clavijo non ha mai giocato in MLS, ma vi ha radicate connessioni. Nel 1998 è assistente ai MetroStars con l'arrivo di Milutinovic con cui in precedenza era nello staff della nazionale della Nigeria durante i mondiali.Dal 2000 al 2002 è alla guida dei New England Revolution, dal 2003 al 2005 guida la nazionale di Haiti. Dal 2005 al 2008 è sulla panchina dei Colorado Rapids. Quindi il ruolo di executive manager con la Traffic Sports USA con in principio la supervisione sui Miami FC (oggi Fort Lauderdale Strikers) e poi un ruolo crescente in termini manageriali con la costituzione della Nasl.

Nessun commento:
Posta un commento