Il tour post season dei rossoneri guidati in panchina da Mauro Tassotti, ora prevedono un'ultima amichevole con trasferimento in Canada, dove, il 2 giugno allo Stadio Olimpico di Montreal sfideranno gli Impact (team della USSF D2, il cui ingresso in MLS è previsto per il 2012).
Per il Milan si è trattato di un ritorno a Chicago dove aveva già affrontato nel 2005 i Fire in una precedente amichevole disputata allora "Soldier Field" e vinta dai rossoneri per 3-1.
Nella città del vento, un pò come già successo nella capitale federale: calciofili americani in delirio per Ronaldinho: addirittura avviene una goliardica invasione di campo di un fan per poterlo abbracciare poco dopo la mezz'ora.
Nel finale di gara, avviene persino il bis, con un secondo tifoso che entra in campo per abbracciare l'olandese Clarence Seedorf, altro beniamino acclamato dal pubblico del "Toyota Park" al pari di Nesta e Pato, e matchwinner del match.
Seedorf e Ronaldinho con la loro tecnica, e il loro elegante palleggio hanno raccolto applausi a scena aperta, ma il pubblico locale aldilà dell'ammirazione per i campioni rossoneri ha principalmente sostenuto in modo incessante McBride e compagni.
Decisivo risulta un errore dell'esperto difensore CJ Brown, in forza ai Fire sin dalla sua nascita nel 1998, colpevole di non riuscire a contrastare su verticalizzazione di Brocchi una penetrazione di Seedorf che approfitta di un tocco maldestro del difensore per poi superare il giovane portiere Andrew Dykstra.
Altra amichevole di prestigio sabato notte, al PGE Park di Portland dove i Timbers (D2, ma dal 2011 in ingresso nella MLS) hanno affrontato e superato per 3-2 gli argentini del Boca Juniors, orfani dell'infortunato Juan Roman Riquelme e del nazionale Martin Palermo.
La formazione dell'Oregon passa in vantaggio con Pore al 16', ma in avvio di ripresa gli "xeneizes" ribaltano il risultato in loro favore con l'uno-due firmato da Gimenez (50') e da Blandi (52'). La formazione guidata dal tecnico neozelandese Gavin Wilkinson pareggia al 72con un colpo di testa del difensore Keel e trova allo scadere il 3-2 con Rodrigo Lopez (90').
__________
Queste le squadre in campo al Toyota Park:
Chicago Fire (4-5-1): Dykstra (dal 14’ s.t. Johnson); Robinson, Brown (dal 19’ s.t. Watson-Siriboe), Conde, Krol; Nyarko, Husidic (dal 24’ s.t. Bone), Pause, Mapp (dal 30’ s.t. Umanzor), Pappa; McBride (dal 1’ s.t. Banner). All. De los Cobos.
Milan(4-2-3-1): Dida; Abate (dal 1’ s.t. Oddo), Nesta, Favalli (dal 21’ s.t. Terzi), Antonini (dal 42’ s.t. Antonini); Blasi (dal 38’ s.t. Jankulovski), Brocchi; Di Gennaro (dal 1’ s.t. Mancini), Seedorf, Ronaldinho (dal 30’ s.t. Delvecchio); Pato. All. Tassotti.
_________
Portland Timbers: Cronin - Kirk (Mechak* 83), Keel, Joy (Cameron, 45), Smith (Farber, 63), McManus (Purdy, 54), Marcelin (Suzuki , 84), Nimo (Lopez, 71), Pore - Dike, Keita
Boca Juniors: Ayala - Ibarra, Munos (Gaona Lugo, 45),Monzon (Aguierre, 80), Achucarro - Mendez, Erbes (Rossi, 51), Colazo, Gimenez - Mouche (Bonilla, 45), Viatri (Blandi, 45)
* Jerome Mechak è un trialist;
Nessun commento:
Posta un commento