I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 17 maggio 2010

Onyewu-Milan: esteso il contratto a titolo gratuito

Oguchi Onyewu ha offerto al Milan di prolungare il proprio contratto di un anno a titolo gratuito ed il club rossonero ha accettato di vincolare il difensore centrale statunitense sino al giugno 2013.

Onyewu era stato ingaggiato per rafforzare il pacchetto arretrato della formazione affidata in questa stagione al brasiliano Leonardo sull'onda lunga delle ottime prove offerte in Confederation Cup. Per di più il ragazzone di origini nigeriane si era segnalato anche per la continuità di rendimento mostrata con lo Standard Liegi ed arrivava a titolo gratuito essendo in scadenza contrattuale ed un passaporto comunitario.


Sfortunatissima, però, la sua stagione: ad inizio stagione non trova molto spazio per questioni di gerarchie, e dopo aver debuttato (subentrando a Nesta) nella clamorosa sconfitta interna in Champions League con gli svizzeri dello Zurigo, e quando sembra possa entrare nel gioco delle rotazione arriva la "tegola" di un infortunio che gli è costato l'intera stagione.

Due settimane dopo, il 14 ottobre, scende in campo con la nazionale statunitense - già certa della qualificazione ai mondiali - nell'ultima sfida al "RFK" contro la Costa Rica e lì ad attenderlo un infortunio autonomo al tendine rotuleo al gionocchio sinistro che lo bloccherà per il proseguo della stagione.

Il Milan si lamentò anche con la federazione americana e fece una richiesta di risarcimento per il danno arrecato. Nel silenzio Oguchi ha lavorato per mesi, con terapie in proprio a Los Angeles ed ha bruciato i tempi del recupero per ritornare arruolabile per i mondiali.

Onyewu è quindi ritornato a lavorare a Milanello, ed è stato incluso nelle convocazioni di Leonardo nelle ultime due gare con Genoa e Juventus, sebbene non abbia poi trovato spazio nei diciotto ed insegue ancora l'esordio in campionato.

Galliani ha apprezzato molto il gesto proposto dal calciatore americano e dal suo manager Dupont, ed infatti è stato prontamente prolungato il contratto. Ciò nonostante la conferma in organico di Onyewu per la prossima stagione è tutta da verificare: si parla di un possibile prestito al Chievo da cui arriverà l'esperto centrale colombiano Mario Alberto Yepes, anch'egli a scadenza contrattuale. Il mondiale in SudAfrica però potrebbe cambiare lo scenario futuro.

Nessun commento: