I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 11 maggio 2010

Sounders: promesso rimborso ai tifosi abbonati

La dirigenza dei Seattle Sounders Football Club ha deciso di rimborsare agli abbonati la quota relativa al match che la formazione guidata da Sigi Schmid ha perso malamente contro i Los Angeles Galaxy, sabato al "QWest" nella week 7 della Major League Soccer.

Un gesto di rispetto verso i tifosi tutt'altro che scontato nel mondo dello sport, ed in particolare del calcio. Figurarsi poi nel contesto della società americana sempre attenta ai numeri economici del business.

I Sounders hanno sottoscritto la bellezza di oltre 32.000 abbonamenti per il torneo 2010, il loro secondo di partecipazione alla MLS, con numeri altissimi di presenze allo stadio rispetto agli altri team della lega nord-americana. Il rimborso verrà applicato con l'escamatoge di un voucher di sconto sul rinnovo dell'abbonamento per il torneo 2011 e si prevede che possa produrre un mancato introito vicino al milione di dollari.

Il malumore dei tifosi per lo 0-4 subito ad opera dei Galaxy era emerso sin dalle prime battute del dopo gara, quando nelle radio e nel web sono apparsi commenti amari di rimprovero alla squadra rea non solo di aver giocato al di sotto delle loro possibilità, ma di aver fornito una prova indecorosa e poco rispettosa dei tifosi e della maglia mollando mentalmente dopo il raddoppio ospite.

Nessun commento: