I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 23 maggio 2010

Chicago Sister Cities: trionfa Stella Rossa,

Seconda ed ultima giornata del quadrangolare al "Toyota Park" della prima edizione della Chicago Sister Cities che si conclude con il successo della Stella Rossa Belgrado.

I biancorossi serbi s'impongono ai calci di rigore nella finale del torneo sui francesi del Paris Saint Germain. Il match si era concluso sull'1-1 con le redi di Cadu al 73' per la formazione di Belgrado, e pari parigino (in dieci dal 55' per l'espulsione del difensore ex Inter e Empoli Zoumana Camara) al 90' con il brasiliano Marco Ceara.

Nella finalina di consolazione il Legia Varsavia s'impone per 3-0 sui padroni di casa dei Chicago Fire. Un risultato finale pesante, ed anche bugiardo per il team di De los Cobos che nel primo tempo ha dominato per lunghi tratti gli ospiti ed andando al tiro in undici occasioni (contro le sei dei polacchi).

La musica cambia nella ripresa con la girandola dei cambi, ed in particolare a spostare l'ago della bilancia nel match sono Maciej Gorski e Sebastian Szalachowski. Il primo appena entrato offre gli assist per la prima (al 58' di Maciej Iwanski) e la secondo rete (69'), quest'ultima e la terza (85' assist di Rybus) portano entrambi la firma di Szalachowski subentrato ad inizio ripresa.


Un pò di delusione per gli sportivi della città del vento che a metà della prossima settimana affronteranno Dallas in casa, e poi il prossimo 30 maggio potranno consolarsi con una nuova amichevole di prestigio: è in arrivo il Milan di Pato e Ronaldinho .

Chicago Fire-Legia Varsavia 0-3

LW – Maciej Iwanski (Maciej Gorski) 59’

LW – Sebastian Szalachowski (Maciej Gorski) 63’

LW – Sebastian Szalachowski (Maciej Rybus) 86’

Chicago Fire: Andrew Dykstra; Logan Pause, CJ Brown (Wilman Conde, 46’), Kwame Watson-Siriboe, Deris Umanzor; Mike Banner, Peter Lowry (Brian McBride, 71’) , Baggio Husidic (Steven Kinney, 85’), Justin Mapp (Julio Martinez, 89’), Corben Bone (Marco Pappa, 57’); Stefan Dimitrov (Collins John, 63’). Substitutes Not Used: Sean Johnson, Krzysztof Krol

Legia Warsaw: Kostyantyn Makhonovskyi (Jackub Szumski, 89’); Jakub Rzezniczak, Wojciech Szala, Jakub Wawrzyniak, Tomasz Kielbowicz; (Adam Banasiak, 86’), Jakub Kosecki (Sebastian Szalachowski, 46’), Piotr Giza (Marcin Komorowski, 76’), Tomasz Jarzebowski, Maciej Iwanski, Maciej Rybus; Dong Fangzhou (Bartlomiej Grzelak, 46’, Maciej Gorski, 55’). Substitutes Not Used: Michal Zyro, Miroslav Radovic

Referee: Chris Penzo Referee’s Assistants: Dan Cataldi, Doug Ferguson 4th Referee: Ian Gust

Attendance: 12,234

Nessun commento: