I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 26 maggio 2010

Tour: alla Fiorentina il "derby" con la Juventus, Milan in campo...

Rompete le righe, e buone vacanze. E speriamo nel futuro! Queste parole - crediamo - saranno state quelle più pronunciate al "Rogers Field" di Toronto al termine della seconda ed ultima amichevole nelle tournèe nordamericane di Fiorentina e Juventus.

Il presente è una gara che contava poco o nulla prima del fischio d'inizio, e che in tanti avranno voglia di archiviare il prima possibile per concedersi rigeneranti vacanze in vista delle prossime avventure.


Due tecnici giunti al commiato, Cesare Prandelli prossimo ad assumere la guida della nazionale italiana dopo i mondiali ed Alberto Zaccheroni "traghettatore" bianconero di un'annata da cancellare velocemente.

Entrambe le formazioni in campo con schieramenti improvvisati tra defezioni varie (nazionali e indisponibilità), prestiti e tanti giovani delle rispettive rappresentative "primavere" in una gara disputata su un manto sintetico steso per l'occasione che ha fatto mugugnare i non abituati calciatori italiani.

che si sommano al precedente grave infortunio al crociato anteriore del giovane Federico Masi, e poi quello al tendine d'achille del difensore portoghese del Siena Brandao in prestito alla Juventus.

La domanda d'obbligo è perchè i due team non abbiano preteso dagli organizzatori il "BMO Field" sede dei Toronto FC e fresco di un nuovo manto erboso (pur sempre sintetico, ma migliore), consapevoli che team così rim
Conseguenza inevitabile una serie di infortuni frutto del fondo del terreno di gioco, ma probabilmente anche di una preparazione pregara non idonea. Problemi muscolari per i viola Felipe e Babacar aneggiati difficilmente avrebbero attratto una platea delle grandi occasioni (18.000 spettatori erano un'audience del tutto immeritato) per una gara infrasettimanale.

La gara vive di poche emozioni e quasi tutte targate "viola" che vanno in gol al 17' con una mirabile conclusione dai venticinque metri di Steven Jovetic che il giovanissimo fantasista montenegrino dedica a mister Prandelli, sotto la cui guida è cresciuto tantissimo nel confronto con la passata stagione.

Da stanotte, invece, iniza il tour del Milan: oggi in campo con i DC United, e successivamente impegnato contro i Fire ed i Montreal Impact. Sugli spalti dell'RFK di Washington potrebbero essere presenti anche le figlie del presidente Usa Barack Obama grandi appassionate di calcio e curiose di vedere all'opera Ronaldinho.

_____________
JUVENTUS-FIORENTINA 0-1 (Jovetic 17'pt)

JUVENTUS (4-3-1-2): Manninger (Bardi dal 31' s.t.); De Ceglie, Zebina (Bernardini dal 1's.t.) Brandao (Grygera dal 40'p.t.), Grosso (Alcibiade dal 1's.t.): Belcastro (Salihamidzic dal 43's.t.), Marrone (Yago dal 18's.t.), Padoin (Esposito dal 34's.t.); Diego (Candreva dal 1's.t.); Amauri, Del Piero (Paolucci dal 18's.t.). All. Zaccheroni.

FIORENTINA (4-2-3-1): Frey (Avramov dal 1's.t.); De Silvestri (Donadel dal 1's.t.), Natali, Aya, Felipe (Di Tacchio dal 12'p.t.); Agyei, Gobbi; Marchionni, Jovetic, Babacar (Keirrison dal 13's.t.), Seferovic; All. Prandelli.

NOTE: spettatori paganti 18 mila circa.

Nessun commento: