I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 11 maggio 2010

SudAfrica 2010: Bradley sceglie i suoi trenta

Il ct Usa Bob Bradley ha ufficializzato la lista dei 30 convocati in vista del camp per la spedizione in SudAfrica.

Esclusi dalla lista gli infortunati Charlie Davies e Jermaine Jones, mentre si spera in un recupero in extremis di Oguchi Onyewu. Esclusi per scelte tecniche il terzino sinistro "messicano" Castillo e il "golden boy" Freddy Adu. Tra i calciatori del giro della nazionale, ma militanti in club MLS meritano segnalazione le esclusioni di Kyle Beckerman e Conor Casey.

Oltre ad Onyewu, restano da valutare le condizioni fisiche di DeMerit, Feilhaber, Holden e Ching tutti reduci da infortuni. Nelle ultime ore si sono registrati degli infortuni anche per capitan Bocanegra e Eddie Johnson, per l'attaccante passato in gennnaio dal Fulham all'Aris Salonicco si prevede uno stop di circa due settimane. I convocati si ritroveranno il prossimo 15 maggio (ma ci sono alcune deroghe per le partite in programma sabato in MLS) presso il college di Princeton in New Jersey (Bradley un tempo era il coach del team universitario).

Scelte comunque che faranno discutere in attesa dei prossimi tagli per portare a 23 la lista definitiva. Qualche valutazione sulle definitive scelte verranno dai prossimi due match test: il 25 maggio a East Hartford (Connecticut) amichevole contro la Rep.Ceca, e il 29 maggio a Philadelphia contro la Turchia. Il 5 giugno in SudAfrica (Roodepoort) amichevole contro l'Australia.

U.S. WORLD CUP 30-PLAYER PROVISIONAL ROSTER

Goalkeepers (3): Tim Howard (Everton), Brad Guzan (Aston Villa), Marcus Hahnemann (Wolves)

Defenders (9): Carlos Bocanegra (Stade Rennais), Jonathan Bornstein (Chivas USA), Steve Cherundolo (Hannover 96), Clarence Goodson (IK Start), Jonathan Spector (West Ham), Oguchi Onyewu (AC Milan), Jay DeMerit (Watford), Heath Pearce (FC Dallas), Chad Marshall (Columbus Crew)

Midfielders (12): Michael Bradley (Borussia Mönchengladbach), Ricardo Clark (Eintracht Frankfurt), Clint Dempsey (Fulham FC), Landon Donovan (Los Angeles Galaxy), Maurice Edu (Glasgow Rangers), Benny Feilhaber (AGF Aarhus), Stuart Holden (Bolton Wanderers), José Francisco Torres (Pachuca), Alejandro Bedoya (Örebro), Sacha Kljestan (Chivas USA), DaMarcus Beasley (Glasgow Rangers), Robbie Rogers (Columbus Crew)


Forwards (6): Jozy Altidore (Hull City), Edson Buddle (Los Angeles Galaxy), Brian Ching (Houston Dynamo), Robbie Findley (Real Salt Lake), Herculez Gomez (Puebla), Eddie Johnson (Aris)

Nessun commento: