I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 6 maggio 2010

Recap MLS 2010: Anticipi 7th Week

La settima settimana della Major League Soccer prevede il raddoppio delle gare per alcuni team che ieri notte sono scesi in campo in quattro anticipi.

Colgo l'occasione per segnalare che sul fondo della pagina di questo blog troverete classifiche e risultati sia della MLS che della D2, e da pochi giorni dell'USL-2. Spero al più presto di inserire articoli a riguardo.

Questo il quadro dei risultati degli anticipi:
DC United-Kansas City Wizards 2-1 (Allsopp 11 e 34; Kamara 92)
New England Revolution-Chivas USA 0-4 (Padilla 26 e 48, Braun 33, Gavin 80)
Houston Dynamo-FC Dallas 0-1 (Ihemulu 78)
Colorado Rapids-Los Angeles Galaxy 0-1 (Gordon 21)

Rovinosa sconfitta interna dei Revs di Steve Nicol che cadono pesantemente per 0-4 contro i non trascendentali Chivas Usa di Martin Vasquez. Il team di Boston paga caramente le assenze per squalifica di Dube e Desire espulsi nel precedente match, oltre a quella dei vari assenti di lungo periodo e su tutti del carismatico Shalrie Joseph.

A lasciare perplessi in modo imbarazzante è stata il reparto difensivo, apparso incapace nell'occasione di contrastare gli avanti dei Goats specie nelle occasioni dei gol. Forse si è trattato di un black-out mentale e fisico, ma sicuramente più di un campanello d'allarme è suonato.

Doppietta per il messicano Padilla (nativo di San Jose in California), imbarazzante Alston nel primo gol mentre nel secondo non è esente di responsabilità Gibbs. Le altre reti portano la firma di Justin Braun e nel finale del rookie Blair Gavin con una bella conclusione, dopo un contrasto vinto, dal limite dell'area.

Primi successi stagionali per Dallas e DC United, tuttavia entrambi i team restano ancorate sul fondo della classifica. Gli Hoops, privi del capocannoniere Cunningham, fanno loro il derby texano vincendo ad Houston: decide un colpo di testa sottomisura del difensore Ihemulu su controtraversone dal fondo di Shea su gli sviluppi di un calcio piazzato dai venticinque metri. La formazione orange di Kinnear paga la giornata no dei suoi avanti che falliscono alcune propizie occasioni, ma soffrono molto lo schieramento coperto di Dallas che però trova il vantaggio in inferiorità numerica per un fallo di Benitez su Landin sanzionato con un rosso apparso eccessivo.

Da segnalare che dopo gli errori commessi nella precedente gara dall'argentino Sala, il tecnico Hyndman ha preferito rilanciare Hartman tra i pali. La scelta di alternare due portieri di buon livello apparentemente ha creato più di qualche problema in termini di sicurezza al reparto.

Finalmente un sorriso in casa DC, anche qui alcuni cambi adottati dal tecnico Onalfo all'undici iniziale: il baby Bill Hamid rileva Perkins tra i pali distinguendosi con buoni interventi, ed in mezzo al campo due centrale tutto polmoni con Simms e Morsink e l'esclusione di Quaranta, mentre l'attacco è affidato al tandem Allsopp-Cristman, con Emilio e Jaime Moreno in panchina. I Wizards ripropongono al centro della difesa Conrad, e rilanciano l'argentino Hirsig in mezzo al posto dello squalificato Arnaud e Chance Myers nel ruolo di esterno offensivo.

Serata magica per l'australiano Danny Allsopp che firma una doppietta, e sfiora anche il tezo gol ma è bravo ad opporsi il danese Nielsen. Al 92' Kei Kamara riesce a riaprire il match del "RFK", ma è troppo tardi.

La più bella sfida di giornata con ogni probabilità a Denver, nel sempre sentito match tra Colorado e Galaxy: ricco di emozioni sin dalle battute iniziali. Il vantaggio californiano arriva al 20' con un colpo di testa in tuffo sul secondo palo di Alan Gordon, liberissimo poichè Wynne ne perde la marcatura sugli sviluppi di una punizione dai trenta metri calciata da Landon Donovan.

Curioso che in queste prime gare del torneo, il numero dieci californiano non sia ancora riuscito a trovare la via della rete, sebbene in Colorado nelle battute iniziali del match colpisce una traversa. Galaxy che in classifica allungano sull'intero battaglione di team della propria conference.

Questo, invece, il programma delle sfide in programma sabato 8 maggio per completare la giornata:
Seattle Sounders FC-Los Angeles Galaxy
Toronto FC-
Chicago Fire
Real Salt Lake-
Philadelphia Union
Columbus Crew
-New England Revolution
FC Dallas-
DC United
San Jose Earthquakes-New York Red Bulls
Chivas U
sa-Houston Dynamo

Nessun commento: