Al "RFK" rialza la testa la formazione di Curt Onalfo, assai deludente fin qui in campionato, imponendosi sui diavoli rossoneri per 3-2 al termine di un match emozionante. All'intervallo del primo tempo il Milan è sotto di due reti: la prima con un colpo di testa del brasiliano Luciano Emilio su sponda del rientrante Chris Pontius, questi poi firma il raddoppio con un inzuccata su corner calciato da destra da Santino Quaranta.
Il Milan guidato in questo tour da Mauro Tassotti c'è e gioca con Seedorf e Ronaldinho a ricevere applausi a scena aperta da parte dei fans ed impegna il baby portiere Hamid, mentre Pato crea scompiglio con la sua velocità nella difesa capitolina.
La ripresa si apre ancora nel segno dei DC, un retropassaggio del neoentrato Massimo Oddo smarca a tu per tu con Abbiati l'attaccante australiano Danny Allsopp che anticipa di giustezza l'uscita del portiere per il 3-0 nel tripudio incredulo della tifoseria di casa che poco prima aveva applaudito una bicicletta di Ronaldinho in area con il pallone che si stampa sul palo a Perkins battuto.
Tassotti richiama il campione brasiliano, ed inserisce il connazionale Amantino Mancini: l'ex romanista conquista poi un rigore quando una sua penetrazione in area da posizione laterale è fermata in scivolata da Morsink che però blocca il pallone con il braccio.
Dagli undici metri accorcia le distanze in modo impeccabile Oddo, ed è sempre il terzino destro ex Lazio a ridurre ulteriormente le distanze con una "staffilata" dai trenta metri che non da scampo a Perkins. Da segnalare un infortunio a Barklage con il team di casa che ha chiuso in dieci uomini avendo operato tutti i cambi disponibili.
Al "QWest" i Sounders rialzano la testa strapazzando un dimesso Boca Juniors per 3-o: le reti portano la firma di Roger Levesque in chiusura della prima frazione, e poi a metà della seconda arrivano il raddoppio di Pat Noonan e il tris del giovane Mike Seamon (una scelta di Schmid all'ultimo Superdraft e di cui il team detiene i rights, seppur non sia stato contrattualizzato).
________
I tabellini:
Marcatori: 20' Emilio (DC); 30' Pontius (DC); 61' Allsopp (DC); 70' E 73' Oddo (M)
DC United (4-3-3): Hamid (46' Perkins); Graye (46' McTavish), Talley (46' Rice), Pena (26' James), Wallace; Najar (64' Barklage), Simms (46' Morsink), King (64' Khumalo); Emilio (46' Allsopp), Quaranta (46' J.
Milan (4-4-2): Abbiati; Abate (55' Inzaghi), Nesta, Terzi (64' Favalli), Antonini (80' Diniz); Brocchi (73' Di Gennaro), Flamini (38' Blasi; 81' Del Vecchio), Seedorf, Jankulovski (46' Oddo); Pato, Ronaldinho (60' Mancini). All.: Tassotti
Arbitro: Mark Kadlecik (USA)
Spettatori: 30.367
__________
Marcatori: Roger Levesque
Seattle Sounders -- Kasey Keller (Terry Boss 46), Zach Scott, Jeff Parke (Pat Noonan 46), Tyson Wahl, Taylor Graham, Sanna Nyassi (James Riley 46), Nathan Sturgis (Patrick Ianni 66), Osvaldo Alonso (Brad Evans 19) (Michael Seamon 66), Steve Zakuani (Miguel Montano 46), Roger Levesque, Fredy Montero (David Estrada 46).
Boca Juniors -- Javier García, Leandro Aguirre, Hugo Ibarra, Ezequiel Muñoz, Fabién Monzón (Matías Giménez 76), Gastón Sauro, Jesús Méndez (Leandro Marín 59), Gastón Rossi (Sergio Araujo 67), Cristian Erbes, Lucas Viatri (Nicolás Blandi 77), Pablo Mouche.
Arbitro: Edvin Jurisevic; Assistenti: Colin Arblaster; Michael Kampmenet 4th Official: Mike Rottersman
Spettatori : 40,122
Ammoniti: Cristian Erbes
Nessun commento:
Posta un commento