I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 25 maggio 2010

Amichevoli internazionali: Inghilterra tris al Messico, il Canada si scioglie in Argentina.

Allo stadio "Monumental" di Buenos Aires, il Canada è stato invitato quale vittima sacrificale sull'altare dell'Argentina del ct Diego Armando Maradona.

Una gara utile al sempre discusso ct sudamericano e al gruppo dei prescelti per prendere parte alla spedizione mondiale in SudAfrica con il consenso dei propri caldi tifosi, e soprattutto onorare e festeggiare il Bicentenario della nascita della Nazione.

Tra le fila dell'albiceleste erano assenti i tre nazionali reduci dalla finale della Champions League (il "principe" Diego Milito e il "muro" Walter Samuel dell'Inter, ed il capelluto DeMichelis del Bayern Monaco), ed era asssente a scopo precauzionale anche Lionel Messi.

Il Canada del non più ct ad interim Stephen Hart era sceso in campo per onorare l'evento, e nel suo piccolo festeggiare il sorpasso per presenze dell'ultra quarantenne portiere Pat Onstad all'ex collega Craig Forrest, mentre Paul Stalteri si avvicina al nuovo primato assoluto.

Gara senza storia come era prevedibile ampiamente, ma non di meno questa gara dovrebbe far riflettere la Canada Soccer Association circa le scelte compiute e quelle da compiere per elevare il livello tecnico-tattico di una squadra assai mediocre nel contesto calcistico internazionale.

Un pesante 5-0, ma potevano anche essere di più le reti viste le numerose occasioni fallite da Higuain e compagni, con le reti: Maxi Rodriguez due volte, Ángel Di María, Carlos Tévez e acuto finale di Sergio "el kun" Agüero

Basti pensare che il piccolo Panama, la selezione un tempo dell'ex cagliaritano Dely Valdes e dei suoi fratelli, avrebbe offerto la guida della propria nazionale ad un tecnico italiano di grande esperienza come Gigi Cagni con l'obiettivo di portare il team ai prossimi mondiali o comunque contribuire ad avvicinarsi ad un simile traguardo.

L'Inghilterra di Fabio Capello, primo avversario degli Usa in Sudafrica, si sbarazza con un tris di reti della selezione "Tri" del Messico: i centroamericani del ct Javier Aguirre soffrono particolarmente il gioco aereo dei bianchi, ed in particolare la prestanza del centravanti Peter Crouch prima assist-man per il difensore King, e poi marcatore del raddoppio con un intervento ai limiti della carica sul portiere in verità.

I messicani accorciano le distanze nel recupero del primo tempo con un gol sottomisura di Guillermo Franco (attualmente in forza al West Ham), ma poi incassano, ad inizio ripresa, il tris del difensore Glen Johnson.

Blanco e compagni si sposteranno in Europa, affrontando in amichevole in Germania Olanda e Gambia, e il 3 giugno a Bruxelles l'Italia.

In casa Algeria, altra avversaria della selezione di Bradley nel gruppo C, sembrano ridursi sempre più le chances per un recupero del centrocampista della Lazio Mourad Meghni.

Nessun commento: