
La pochezza dei numeri, 16 punti in 28 gare, 4 vittorie e 4 pareggi contro 20 sconfitte, 25 gol segnati e 63 subiti, tuttavia hanno evidenziato anche un problema tecnico che non poteva essere del tutto ignorato sebbene si fosse scelto un allenatore esordiente.
Così gli Atlanta Silverbacks, tracciando il loro bilancio, hanno deciso amichevolmente di sollevare l'ex giocatore messicano José Manuel Abundis dall'incarico di head coach, e di promuovere in tale ruolo l'ex assistente Alex Pineda Chacon.
La scelta portata avanti dal management guidato dal presidente Michael Oki è chiaramente connesso a delle aspettative di lavoro e di risultati che il team vorrebbe centrare: "Alex ha esperienza, leadership e determinazione"
Oggi 41enne, l'ex nazionale honduregno ha una grande esperienza calcistica maturata tra il paese natio, il Messico, il Perù e gli Usa dove ha giocato in MLS con Miami Fusion e New England Revolution, e chiuso la carriera agonistica ad Atlanta dove era arrivato nel 2007.

Annunciato, anche il mancato esercizio del rinnovo per i centrocampisti Jose Parada e Moussa Toure, e l'attaccante Jon Cox. Aveva già lasciato il gruppo il 27enne difensore svizzero Matthias Schnorf che dopo un trial ai Chivas Usa e tornato in patria nella YF Juventus, nella terza serie eveltica.
Rios ha anche annunciato quattro "combine" per valutare una serie di giocatori autocandidatasi o invitati quest'inverno all'Atlanta Silverback Park, le date: 2-4 dicembre, 20-22 gennaio 2012, 17-19 febbraio e per i soli "under 19" tra il 16-18 dicembre.
Nessun commento:
Posta un commento