I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 9 novembre 2011

Nasl: Pineda Chacon nuovo coach di Atlanta tra conferme ed addii

L'ultimo e deludente posto in classifica per gli Atlanta Silverbacks nell'esordio del team nella lega Nasl di seconda divisione è stato certamente un colpo duro per gli sportivi e la società della Georgia, sebbene il forte ritardo con cui venne allestito il gruppo lasciassero presumere che ci potessero essere delle difficoltà.

La pochezza dei numeri, 16 punti in 28 gare, 4 vittorie e 4 pareggi contro 20 sconfitte, 25 gol segnati e 63 subiti, tuttavia hanno evidenziato anche un problema tecnico che non poteva essere del tutto ignorato sebbene si fosse scelto un allenatore esordiente.

Così gli Atlanta Silverbacks, tracciando il loro bilancio, hanno deciso amichevolmente di sollevare l'ex giocatore messicano José Manuel Abundis dall'incarico di head coach, e di promuovere in tale ruolo l'ex assistente Alex Pineda Chacon.

La scelta portata avanti dal management guidato dal presidente Michael Oki è chiaramente connesso a delle aspettative di lavoro e di risultati che il team vorrebbe centrare: "Alex ha esperienza, leadership e determinazione"

Oggi 41enne, l'ex nazionale honduregno ha una grande esperienza calcistica maturata tra il paese natio, il Messico, il Perù e gli Usa dove ha giocato in MLS con Miami Fusion e New England Revolution, e chiuso la carriera agonistica ad Atlanta dove era arrivato nel 2007.

Sulla rosa da comporre è già al lavoro il direttore Rodrigo Rios. Confermati fin qui in vista del torneo 2012: i difensori Willie Hunt, Shane Moroney, Patrick Robertson e il giapponese Kohei Matsushita; i centrocampisti Ciaran O'Brien, Raphael Cox e l'argentino Lucas Paulini ed il portoricano Fernando Gonzalez molto atteso dopo il lungo inforotunio ed infine in attacco il bomber Matt Horth.

Annunciato, anche il mancato esercizio del rinnovo per i centrocampisti Jose Parada e Moussa Toure, e l'attaccante Jon Cox. Aveva già lasciato il gruppo il 27enne difensore svizzero Matthias Schnorf che dopo un trial ai Chivas Usa e tornato in patria nella YF Juventus, nella terza serie eveltica.

Rios ha anche annunciato quattro "combine" per valutare una serie di giocatori autocandidatasi o invitati quest'inverno all'Atlanta Silverback Park, le date: 2-4 dicembre, 20-22 gennaio 2012, 17-19 febbraio e per i soli "under 19" tra il 16-18 dicembre.

Nessun commento: