Il rush finale del mercato giunto ormai prossimo alla scadenza sembra poter riguardare uno degli elementi di spicco del soccer statunitense: Clint Dempsey.
L'ala ex Revs ed in forza al Fulham ha diversi estimatori in giro per l'Europa, e diversi club potrebbero dirottarsi sul giocatore per cui il manager olandese Martin Jol dei Cottagees ha fissato il prezzo in circa 13 milioni di euro.
Sul giocatore nativo del Texas si sarebbe mosso il Siviglia che, patite diverse delusioni in quest'avvio di stagione, valutava il giocatore anche come alternativa al possibile partente Perotti. Il mancato trasferimento del giovane sudamericano tuttavia avrebbe fatto abortire l'operazione ed indurre il club andaluso a negare ogni trattativa.
Tuttavia, pare che Dempsey possa realmente lasciare il Fulham: nei mesi diverse ipotesi sono nate e morte, e non è da escludere che qualcosa possa tornare ad accendersi. Improbabili le piste italiane legate a vecchi contatti con Milan e Napoli, non è da escludere l'ipotesi della Roma del patron americano Di Benedetto che con i suoi soci bostoniani ben conosce le qualità del giocatore.
Altre ipotesi avanzate portavano al Liverpool, Aston Villa, Arsenal e persino il Chelsea (cessione Malouda permettendo). In Germania è noto un interesse di Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen eSchalke 04 (in caso di cessione di Farfan), e persino dalla Francia e dalla Turchia ci sarebbero stati contatti. La sensazione è che per il momento che il futuro di Dempsey sia ancora al Craven Cottage.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
martedì 30 agosto 2011
Yanks Abroad: Dempsey conteso sul mercato?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento