I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 8 agosto 2011

Yanks Abroad: Bradley e Borussia MG separazione in corso. Il punto sulla prima della Bundesliga

La Bundesliga 2011/12 si è aperta con l'exploit clamoroso del Borussia Moenchgladbach all'Allianz Arena casa del Bayern Monaco (0-1 decide De Camargo).

Un successo che però nel dopo gara rivela un boccone amaro per i fan americani, poichè il neo tecnico dei nero-verdi Lucien Favre ha ammesso che il futuro di Michael Bradley non è al Borussia dove il suo contratto si esaurirà nel giugno 2012. "Desidera partire e nessun ruolo da giocare a lungo qui" ha detto nel dopo gara l'ex tecnico dell'Hertha Berlino.

Sembra quindi prolungarsi il braccio di ferro tra il team ed il giocatore, ed un matrimonio nato nel 2008 ed ha visto il centrocampista, figlio dell'ex c.t. USA Bob, disputare 76 gare e segnare 10 gol in campionato con M'Gladbach. Lo scorso gennaio, già ai ferri corti con l'ex tecnico Reinhardt, Bradley emigrò all'Aston Villa per un prestito che doveva tramutarsi in cessione quest'estate, ma poi le cose andarono diversamente.

Ritorna in campo con lo Schalke 04 il centrocampista Jermaine Jones, al rientro anch'egli dal prestito inglese al Blackburn, ma l'undici di Gelsenkirken è travolto per 3-0 dallo Stoccarda.

Il Norimberga di Tim Chandler (in campo per tutta la gara) espugna Berlino, novanta minuti in panchina con l'Hertha per il giovane Alfredo Morales. Amara panchina, invece, per David Yelldell: il portiere chiamato a fare il vice all'infortunato nazionale Adler, è stato relegato in panchina nella sfida persa con il Mainz dove è proprio il "prescelto" Giefer ad esser protagonista in negativo spianando la strada con un incredibile liscio su un rinvio.

Vince di misura l'Hannover, ma Steve Cherundolo - non al top - resta in panchina, di contro nell'Hoffenheim c'era in campo Fabian Johnson (foto sx), laterale classe 1987, di origini statunitense ma tutte le trafile nelle nazionali giovanili tedesche che potrebbe anche optare per un clamoroso "switch".

Tra i canadesi in campo con il neopromosso Augsburg Marcel De Jong che ha pareggiato per 2-2 con il Friburgo. Solo panchina per il veterano Kevin McKenna al Colonia, sconfitto in casa dal Wolfsburg.

La prima giornata ha visto i seguenti risultati:
Borussia Dortmund-Amburgo 3-1
Herha Berlino-Norimberga 0-1
Werder Brema-Kaiserslautern 2-0
FC Augsburg-Friburgo 2-2
Stoccarda-Schalke 04 3-0
Colonia-Wolfsburg 0-3
Hannover 96-Hoffenheim 2-1
Bayern Monaco-Borussia M'gladbach 0-1
Mainz 05-Bayer Leverkusen 2-0

Nessun commento: