I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 25 agosto 2011

CCL 2011/12: Dallas espugna Toronto

Tuoni e pioggia hanno obbligato Toronto e Dallas a postipicare alla mattina odierna canadese il match previsto per ieri sera valevole per il secondo turno del Girone C della CCL 2011/12 e disputata parzialmente per un tempo (con i texani avanti di una rete con Marvin Chavez), sebbene la nuova sfida sia ripartita dallo zero a zero.

Il match che si è appena concluso, in un appuntamento diurno in un tristemente vuoto BMO Field, ha visto ancora i texani di Schellas Hyndman imporsi per 0-1 sui canadesi dell'ex giocatore di Ajax, Lazio ed Inter Aron Winter.

A decidere il match nel primo minuto di recupero è stato il difensore ex Minnesota Stars Jack Stewart, abile a girare alle spalle di Kocic, un cross di Ugo Ihemelu, ma con evidenti colpe della difesa canadese in completa amnesia. Del resto la difesa dei canadesi si conferma un colabrodo basti pensare che in 27 gare di campionato ha incassato 48 gol (contro i soli 27 segnati).

Tutto ciò dopo appena un minuto da quando era stato il palo a salvare provvidenzialmente i "reds" su un rigore del capitano degli Hoops Daniel Hernandez che era stato concesso per un fallo di Eckersley (espulso stupidamente allo scadere per un evitabile secondo giallo per proteste) in area su Chavez.

Il match è stato ampiamente dominato da Dallas che ha imposto il suo ritmo e corso solo qualche pericolo per la porta di Hartman nella prima frazione di gioco quando a segnalarsi per la vivacità erano stati il solito Plata e sopratutto l'ex Peri Marosevic che nel finale fallisce anche l'occasione per il pari.

In casa texana da segnalare il forfait dell'ultimo minuto per il centrocampista Andrew Jacobson costretto ad un ricovero in ospedale per aver mangiato inavvertitamente uno snack contente "peanuts" al cui il giocatore è allergico.

Video: http://torontofc.neulion.com/tfc/console.jsp

Toronto-Dallas 0-1

Goal - Jack Stewart 45+1';

Toronto – Milos Kocic; Richard Eckersley, Ty Harden, Danleigh Borman (Ashtone Morgan 54’); Matt Stinson (Doneil Henry 80’), Torsten Frings, Julian de Guzman, Gianluca Zavarise (Leandre Griffit 56’); Peri Marosevic, Ryan Johnson, Joao Plata; Substitutes not used: Stefan Frei; Andy Iro, Eddy Viator, Terry Dunfield;

Dallas – Kevin Hartman; Jackson (Fabian Castillo 23’), Jack Stewart, Ugo Ihemelu, Jair Benitez; Jeremy Hall, Daniel Hernandez, Ricardo Villar (Bobby Warshaw 76’), Daniel Cruz (Bruno Guarda 63’); Marvin Chavez, Brek Shea; Substitutes not used: Chris Seitz; Andrew Jacobson, Victor Uolla, Ruben Luna;

Misconduct Summary : Jair Benitez 31' (caution), Torsten Frings 38' (caution), Richard Eckersley 43' (caution), Bruno Guarda 85' (caution), Brek Shea 88' (caution), Richard Eckersley 90 ' (second caution and ejection), Fabian Castillo 90+3' (caution);

Nessun commento: