Il difensore Gale Agbossoumonde, un classe 1991 nato in Togo ma cittadino statunitense, con tanto di debutto nella selezione maggiore a stelle e strisce in un'amichevole con il SudAfrica dello scorso anno, è attualmente in prova con il Colonia in Bundesliga.
A portare Agbossoumonde in prova al club tedesco è stato il tecnico norvegese Stale Solbakken, mentre secondo la stampa svedese il giocatore avrebbe già sottoscritto un accordo di sei mesi.
Il cartellino è detenuto dalla società sportiva brasiliana della Traffic Sport che deteneva i Miami FC, team di esordio del giocatore che dopo un lungo periodo di prova all'Estoril in Portogallo, è reduce da un'esperienza al Djurgarden in Svezia che a sorpresa non ha esercitato l'opzione di riscatto che deteneva.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
giovedì 11 agosto 2011
Yanks Abroad: Agbossoumonde in prova al Colonia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento