L'annuncio è stato fatto quest'oggi a New York dal Commissioner MLS ed Amministratore della SUM (Soccer United Marketing, il braccio commerciale della lega che detiene i rights anche su nazionale e torneo messicano) Don Garber e il presidente dell'NBC Sports Group Mark Lazarus.
"La MLS è perfetta per il nostro nuovo gruppo e noi siamo schierati per aiutare la crescita del soccer negli USA mediante un intensa copertura sul network che significa anche partnership per introdurre la MLS IN cinque dei nostri mercati regional che hanno team locali (riferendosi a California, Chicago, Mid-Atlantic, New England and Philadelphia)" ha detto Lazarus.
Per la prima volta dal 2002 i match della MLS (2 di regular season, 2 di play-off, e 2 della nazionale) torneranno sul canale principale NBC. Più articolata l'offerta del NBC Sports con 38 gare di campionato, 3 play-off e 2 dell'U.S. Team) tutte con speciali di pre e post gara. Addi0 quindi a Fox Sport.
Un segnale della crescita del seguito del soccer che ancora nel 2004 vantava 10 franchigie dopo i tagli di Miami e Tampa Bay, e nel 2012 con l'ingresso di Montreal arriverà a 19. Ma anche per il successo della politica dei Soccer Specific Stadiums passati nello stesso periodo da appena due a ben 15 con i nuovi costruendi di Houston e Montreal. Tutto ciò in appena sedici stagioni di Major League Soccer.
Nessun commento:
Posta un commento