I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 11 agosto 2011

Il tecnico delle riserve del Borussia Dortmund è l'ex nazionale USA David Wagner


Nei giorni scorsi, trattando del rumor che vorrebbe Bob Bradley tra i candidati a divenire c.t. dell'Egitto, abbiamo ricordato i due precedenti tecnici statunitensi ad aver allenato all'estero come Steve Sampson e Joe Enochs.

A loro va aggiunto David Wagner attuale tecnico della squadra riserve dei campioni di Germania del Borussia Dortmund (Regionalliga West - quarta serie tedesca) alla sua prima esperienza in panchina, dopo una carriera da calciatore in cui l'apice rimane la militanza nello Schalke 04.

Wagner che era nato e cresciuto in Germania, nella seconda metà degli anni novanta viene convinto dall'ex compagno di squadra Thomas Dooley, ad accettare le proposte dall'USSF in virtù della doppia cittadinanza originata dal padre americano. E così Wagner per qualche tempo militerà, senza tuttavia lasciare grandi segni nella nazionale americana.

E forse non è un caso che il club giallonero della Ruhr, nella formazioni riserve annoveri alcuni giovani statunitensi come: Terrence Boyd (attaccante, classe 1991, prelevato dall'Hertha Berlino) e Oskar Gasecki (centrocampista, classe 1990, proveniente dal college della Western Illinois e la particolarità di essere nato in SudAfrica ed avere dalla sua anche un passaporto polacco).

Nessun commento: