I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 25 agosto 2011

US Team: la novità Fabian Johnson per le amichevoli con Costa Rica e Belgio

Diramate le convocazioni di Jurgen Klinsmann per il doppio impegno per l'U.S. Team che sarà di scena il 2 settembre all'Home Depot Center di Carson in California contro il Costa Rica, ed il 6 settembre varcherà l'Oceano Atlantico per atterrare a Bruxelles dove al Re Baldovino (ex Heysel) ci sarà la sfida con il Belgio.

Rispetto alla precedente uscita con il Messico (1-1 a segno Rogers), Klinsi ha escluso i centrocampisti Michael Bradley, Jermaine Jones e Ricardo Clark. La grande novità è la prima convocazione "assoluta" per Fabian Johnson (foto sotto dx).

Questi è laterale difensivo dell'Hoffenheim, nato e cresciuto in Germania formatosi nel Monaco 1860 e lo scorso anno al Wolfsburg, ed ex nazionale tedesco in varie selezioni giovanili tra cui quella vincitrice della precedente edizione degli Europei under 21.

Si registra la prima convocazione sotto la nuova gestione per Clint Dempsey, ma anche per il mediano dei Colorado Rapids Jeff Larentowicz, e l'attaccante dello Sporting KC Teal Bunbury. Mentre ritornano sia Chandler che Edu e Goodson, costretti al forfait nell'ultima occasione per problemi fisici.

Portieri (2): Bill Hamid (D.C. United), Tim Howard (Everton, Inghilterra);

Difensori (9): Carlos Bocanegra (Rangers, Scozia), Edgar Castillo (Club América, Messico), Timmy Chandler (FC Norimberga, Germania), Steve Cherundolo (Hannover, Germania), Clarence Goodson (Brøndby, Danimarca), Zach Loyd (FC Dallas), Michael Orozco Fiscal (San Luis, Messico), Heath Pearce (Chivas USA), Tim Ream (New York Red Bulls);

Centrocampisti (9): Kyle Beckerman (Real Salt Lake), Clint Dempsey (Fulham, Inghilterra), Maurice Edu (Rangers, Scozia), Fabian Johnson (Hoffenheim, Germania), Sacha Kljestan (Anderlecht, Belgio), Jeff Larentowicz (Colorado Rapids), Robbie Rogers (Columbus Crew), Brek Shea (FC Dallas), José Torres (Pachuca, Messico);

Attaccanti (4): Juan Agudelo (New York Red Bulls), Jozy Altidore (AZ Alkmaar, Olanda), Teal Bunbury (Sporting Kansas City), Landon Donovan (LA Galaxy);

Nessun commento: