Primo innesto nel mercato di "riparazione" per i Chivas Usa di Robin Fraser che hanno rinforzato il pacchetto mediano con l'esperto francese Laurent Courtois (per lui maglia numero 16).
Il giocatore transalpino - classe 1978 -arriva dal Grenoble, ma vanta una lunga esperienza internazionale avendo militato nei massimi tornei francesi, inglesi e spagnoli. Cresciuto nel vivaio del Lione, matura le prime esperienze "pro" all'Ajaccio e al Tolosa. Poi arriva una prima esperienza estera in Premier League con il West Ham. Rientra in patria con l'Istres dove rimane due stagioni, poi approda in Spagna con il Levante, la seconda squadra di Valencia, rimanendovi per tre anni. Dal 2008 era approdato al Grenoble Foot contribuendo all'ascesa del team delle Alpi francesi.
Courtois era arrivato in California attraverso un provino, ed ora i Goats sono vicini ad annunciare l'ingaggio di un altro trialist: il difensore centrale brasiliano David Junior Lopes (1982), varie esperienze anche in tornei tra cui anche quello portoghese, croato, russo, spagnolo, ed in ultimo in Romania nell'Universitatea Craiova.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
giovedì 4 agosto 2011
Chivas Usa: il francese Courtois porta tanta esperienz
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento