I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 26 agosto 2011

CCL 2011/12: Galaxy vittoria cinica con l'Alajuelense

I Los Angeles Galaxy partono subito forte nell'edizione 2011/12 della Concacaf Champions League e centrano il secondo successo in altrettante gare imponendosi sui costaricani della Liga Deportiva Alajuelense per 2-0 e mantenendosi in vetta al girone A.

I californiani concretizzano la loro superiorità grazie ad una palla inattiva, corner perfetto di David Beckham per la testa del difensore centrale Omar Gonzalez che prende il tempo ai marcatori avversari per la deviazione vincente quando il cronometro segnava il 38'.

Il raddoppio arriva al 77' a coronamento di un'azione corale che porta Sean Franklin guadagnare il fondo dell'area di rigore per rimettere in mezzo sul secondo palo, laddove vi è pronto Chad Barrett, in campo da pochi minuti, per un facile tap-in che chiude la gara e festeggiare al meglio il rientro dopo un infortunio che lo aveva tenuto fuori per diverse settimane.

A rovinare parzialmente la festa il cartellino rosso prima del triplice fischio all'interno brasiliano Juninho, ma anche gli altri cartellini combinati dal direttore di gara messicano ai vari Beckham e Donovan sono apparsi eccessivi.

LA Galaxy-LD Alajuelense 2-0

Marcatori: Omar Gonzalez (David Beckham) 38, Chad Barrett (Sean Franklin) 77;

LA Galaxy: Josh Saunders; A.J. DeLaGarza, Omar Gonzalez, Gregg Berhalter (Sean Franklin 27’), Todd Dunivant; Landon Donovan(c), David Beckham, Juninho, Mike Magee; Adam Cristman (Chad Barrett 71’), Robbie Keane (Chris Birchall 91+). Subs Not Used: Brian Perk, Frankie Hejduk, Michael Stephens, Miguel Lopez.

LD Alajuelense: Ivan Garcia; Jose Salvatierra, Giancarlo Gonzalez, Jhonny Acosta, Cristopher Meneses; Kevin Sancho (Cristian Oviedo 84’), Marcelo Sarvas, Juan Guzman (Cristian Lagos 83’), Allen Guevara, Pablo Gabas(c); Alejandro Alpizar (Carlos Clark 75’). Subs Not Used: Esteban Carrillo, Elias Palma, Jorge Davis, Minor Diaz.

Referee: Marco Rodriguez (MEX);Referee’s Assistants Jose Luis Camargo (MEX)-Alberto Morin (MEX); 4th Official: Mauricio Morales (MEX); Misconduct Summary: David Beckham (Yellow Card) 31’, Jhonny Acosta (Yellow Card) 60’, Landon Donovan (Yellow Card) 68’, Mike Magee (Yellow Card) 77’, Juninho (Red Card) 88’;

Video: http://www.concacafchampions.com/page/CL/Video/HighlightsDetail2/0,,12856~2432133,00.html

Nessun commento: