I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 5 agosto 2011

NY Cosmos: 6 gol subiti nell'addio di Scholes

Se dovessimo basarci su quanto successo questa sera all'Old Trafford per il tributo del Manchester United a Paul Scholes che dava l'addio al calcio giocato, la rinascita ed il futuro dei New York Cosmos non promette bene.

I "red devils" guidati proprio dall'ex centrocampista che sblocca il risultato con una staffilata dal limite dell'area affondano (6-0 il finale: Scholes 9',
Rooney rigore 28', Anderson 50', Welbeck 59',
Diouf 69' e 74'
) nella pochezza di una formazione ricca di nomi illustri, ma priva di identità e spirito di squadra.

Certo non si poteva chiedere molto al tecnico di questa sera, l'ex Eric Cantona e uno dei nomi illustri che è stato chiamato per ridare forma ad un progetto che rimane fin qui troppo aleatorio anche se quanto a nomi schieri anche un "peso massimo", tale Edson do Santos Nascimento Pelè che prima della gara ha presenziato con tanto di divisa dirigenziale a bordo campo alla premiazione del rosso centrocampista inglese tra l'altro simbolo di chi può competere ad alto livello pur convivendo con una malattia fastidiosa come l'asma.

Video 1: http://www.youtube.com/watch?v=IBjhRlf5ssc&feature=player_embedded

Video 2: http://www.youtube.com/watch?v=1c-wzyeq7Fw&feature=player_embedded


Tra le fila dei Cosmos tant giocatori ed qualche ex, tutte "guest stars" di una serata eccezionale, ma con la convinzione che si tratti di un ritorno così servito dannifico per lo stesso mito della formazione un tempo regina della NASL.




United: De Gea (Lindegaard 45), Rafael (Evans 45), Evra (Fabio 45), Ferdinand (Smalling 45), Vidic (Jones 45); Nani (Cleverley 62), Scholes (Pogba 74), Giggs (Anderson 45), Young (Diouf 62); Berbatov (Welbeck 45), Rooney (Macheda 62).

Cosmos: 1 Brad Friedel (Tottenham), 2 Gary Neville, 3 Wayne Bridge (Manchester City), 4 Patrick Vieira, 5 Fabio Cannavaro, 6 Sol Campbell, 7 Robert Pires, 8 Nicky Butt, 9 Dwight Yorke, 11 Robbie Keane (Tottenham), 12 Michel Salgado (Blackburn Rvrs), 13 Chad Calderone (gk, Cosmos U23), 14 Ibrahim Diaby (c. Cosmos U23), 15 Yannick Reyering (d, Germania, Cosmos U23), 16 Stefan Dimitrov (a, Bulgaria, Cosmos U23), 17 Dane Murphy (c, Cosmos U23), 18 Marvin Iraheta (c, El Salvador, Cosmos U23), 19 Moriken Sangary (a, Liberia, Cosmos U23), 20 Brian McBride, 21 Armando Gaitan (c, Cosmos U23);

Nessun commento: