I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 21 aprile 2012

Vancouver Whitecaps: il cammino di rinascita di Lensky parte dal team della città natale

Potrebbe ripartire da Vancouver, la seconda vita anche calcistica, del 23enne centrocampista Jacob Lensky, uno dei calciatori canadesi che in passato era finito per scegliere di difendere i colori della nazionale della Repubblica Ceca under 21 dopo aver vestito anche quella del Canada in due amichevoli nel 2009.

L'aspetto del passaporto, però, risulta secondario perchè il recente passato prima ancora del presente e del futuro è segnato profondamente dalla battaglia con la depressione, l'alcolismo ed altri fantasmi che ha minato la serenità di un ragazzo di talento che giovanissimo lasciò il Canada per una serie di trials (Anderlecht, Sparta Prague, Slavia Prague, Blackburn Rovers e Celtic). Ne avevamo già parlato non tanto tempo addietro: http://mls-italia.blogspot.it/2012/01/canucks-abroad-i-problemi-con-lalcool.html.

Dopo un passaggio anche ai Whitecaps, Lensky è stato in forza in Olanda prima al Feyenoord ed in ultimo con l'Utrecht fino allo scorso gennaio quando rescisse il contratto con il team olandese per scegliere di tornare nella natia Vancouver e sottoporsi alle cure riabilitative. Ancora il team della British Columbia gli riapre le porte per accogliere il "figliol prodigo" per un periodo di trial con la squadra di Martin Rennie, primo passo per una rinascita anche sportiva.

Nessun commento: