I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 15 aprile 2012

Toronto FC: Cinque sconfitte su cinque gare, Winter traballa, ma consola il ritorno di Cann

Cinque sconfitte su cinque gare in campionato, più l'ingloriosa eliminazione nella semifinale di ritorno della Concacaf Champions League ad opera dei messicani del Santos Laguna, dopo aver accarezzato il sogno della qualificazione per una frazione.

Non è certo un buon momento per i Toronto FC e per il tecnico olandese Aron Winter (ex giocatore di Ajax, Lazio ed Inter) alle prese con l'involuzione dei "reds" incapaci di graffiare in attacco e fragilissimi in dietro. Scuro in volto l'head coach ha parlato nel post gara di "cambiamenti".

Certo fin qui è mancata la presenza in campo del tedesco Torsten Frings, infortunatosi al debutto in campionato con i Sounders, e prossimo al rientro. Al contempo, però, la squadra non sembra uscire dal suo limbo di incertezze se non occasionalmente e mai in modo convincente e molti dei fan già contestano il mercato compiuto ed anche la posizione di Winter inizia a divenire meno solida perchè non trova il conforto dei risultati.

L'unica apparente consolazione nel k.o. incassato a domicilio dai Chivas USA, è il rientro in squadra del difensore canadese Adrian Cann, a distanza di quasi un anno dall'infortunio che lo ha tenuto a lungo fermo ai box. Piccolo segnale che la ruota della fortuna inizi a girare in un altro verso?

Nessun commento: