I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 7 aprile 2012

Coppe Europee: Dal 2016 possibile la fusione tra Champions e Europa League

Il quotidiano tedesco Bild ha anticipato un progetto di riforma e fusione tra Champions League ed Europa League, le due competizioni per club dell'UEFA per volontà del presidente Michel Platini.

In verità, già qualche addietro, ad anticiparlo in Italia è stato l'ex compagno di squadra Zibi Boniek nel corso di un "90° Minuto", storica trasmissione televisiva di analisi delle gare del torneo della Serie A italiana.

La volontà di Platini incontrerebbe i favori di molte federazioni minori, mentre qualche resistenza verrebbe da quelle maggiori. Nella sostanza si passerebbe - a partire dal 2016 - da un torneo a 32 ad uno a 64 con la scomparsa dell'Europa League che paga lo scarso seguito mediatico, i malumori dei club per il giocare sempre al giovedì, e la poca volontà di investire degli sponsor su entrambe le manifestazioni e quindi di contestuale ritorno per gli stessi club.

La nuova formula dovrebbe consentire una maggiore flessibilità al torneo, con una ricca fase a gironi, e contestuale l'eliminazione di alcune delle fasi preliminare di barrage.

Nessun commento: