I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 9 aprile 2012

Rumors Mercato 2012: L'esonero di Dutt allontana Ballack dalla MLS?

Tanto rumore per nulla? Chissà se giocando sul titolo della famosa opera shakesperiana, non saremo costretti a dire anche: "tanti rumors per nulla".

Alludiamo al futuro in MLS del centrocampista tedesco Michael Ballack (1976) che potrebbe clamoramente alla fine restare al Bayer Leverkusen dopo averne a più riprese preannunciato l'addio prossimo e per cui la lega nord-americana sarebbe sembrata ai più la nuova destinazione migliore.

A cambiare le carte in tavola in casa delle "aspirine" è stata la scelta di esonerare a sorpresa il tecnico Robin Dutt che ha pagato il pesante k.o. in Champions League in casa del Barcellona (7-1) ed una striscia di quattro sconfitte consecutive in campionato.

Nei fatti Dutt aveva accantonato Ballack, contingentandone l'impiego ed alimentando i malumori dell'ex Bayern Monaco e Chelsea. La guida della squadra è stata affidata temporaneamente al finlandese Sami Hyypiä, ex giocatore del team fino all'anno primo, che ha immediatamente riproposto nell'undici titolare (1-1 con l'Amburgo) l'ex centrocampista della nazionale. Difficile dire se nel club tedesco ciò sia sufficente per prolungargli il contratto all'interno di una squadra "fondata" sui giovani.

Al giocatore, a vario titolo, erano state accostate varie compagini MLS (Red Bulls, Impact, Union e Fire) che l'avrebbero potuto accogliere quale "designated player" e di un futuro americano aveva più volte parlato Becker, l'agente del giocatore.

Nessun commento: