I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 11 aprile 2012

Mercato 2012: Scambio tra Galaxy e Chivas Usa

Con la finestra di mercato MLS in chiusura ("deadline") il prossimo 15 aprile, molti team si sono attivati per completare i rispettivi organici, o anche solo compiere delle piccole correzioni utili per il proseguo del torneo.

A Los Angeles, i Galaxy ed i Chivas USA hanno perfezionato uno scambio "internazionale": lascia la compagine vincitrice dell'ultima MLS Cup il centrocampista offensivo uruguaiano Paolo Cardozo che passa ai "goats" in cambio del difensore centrale brasiliano David Junior Lopes, 29 anni, e tanta esperienza internazionale

L'undici di Bruce Arena cerca così di rimpinguare le forze e la consistenza di un reparto arretrato che fin qui si è contraddistinto in negativo incassando 8 gol in quattro gare di campionato e ben quattro ad opera dei Toronto FC nelle due sfide dei quarti di finale della Concacaf Champions League.

Per Robin Fraser l'arrivo Cardozo rappresenterà un investimento anche in ottica futura vista la giovane età, 22 anni, con un elemento in grado di raccogliere diverse consegne dalla metà campo in avanti potendosi disimpegnare anche da esterno offensivo e punta aggiunta.

Nessun commento: