I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 20 aprile 2012

MLS 2012: Tre turni di stop per Rafa Maquez

Ancora una squalifica ad opera della Commissione Disciplinare della MLS che nei fatti ha accolto le proteste dei San Jose Earthquakes per punire con tre gare di squalifica il messicano Rafa Marquez dei Red Bulls per il gioco duro (e non sanzionato dal direttore di gara) che è costato un infortunio alla clavicola al californiano Shea Salinas che dopo l'intervento rischia di restare lontano dai campi di gioco tra le sei e le otto settimane.

La lega, infatti, ha deciso di punire con il pugno duro sia i comportamenti violenti in campo a danno di avversari sull'onda lunga di quanto successe l'anno scorso con i casi di Brian Mullan (10 gare) per l'intervento su Steve Zakuani, e Marcos Mondaini (5 gare per l'ex Chivas) su Javier Morales.

Appena cinque mesi addietro lo stesso Marquez si vide combinare due turni di squalifica per aver generato una rissa con Donovan e Magee al triplice fischio della finale della semifinale della Western Conference tra Red Bulls e Galaxy.

In questa stagione, poi sempre dalla Commissione Disciplinare erano arrivati tre turni di squalifica ed una multa per l'ala degli Houston Dynamo Colin Clark che in una sfida con i Seattle Sounders avrebbe ecceduto con insulti omofobici nei confronti di un addetto di campo che era stato catturato dai microfoni a bordo campo.

Punito anche il gioco duro con un turno di squalifica imposto per un altro elemento degli Houston Dynamo Adam Moffat, e per Brandon McDonald dei DC United.

Nessun commento: