I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 18 aprile 2012

Canada Under 17: La selezione di Fleming a Trieste al "Torneo delle Nazioni"

La nazionale del Canada Under 17, guidato dall'head coach Sean Fleming, sarà presente all'edizione 2012 del "Torneo delle Nazioni - Nereo Rocco", una competizione con otto squadre partecipanti che si disputerà in Italia tra il 25 e il 29 aprile.

Il Canada è stato inserito nel Gruppo B con Italia, Israele e Slovenia, mentre nel Gruppo A figurano Croazia, Finlandia, Messico e Montenegro. La squadra sbarcherà a Verona il 18 aprile per svolgere un training camp e poi si trasferirà a Trieste, la sede della kermesse. Il 21 aprile è previsto anche un test amichevole con il Messico.

L'obiettivo della nazionale canadese è il torneo di categoria della Concacaf che si disputerà a Panama, e qualificherà quattro squadre alla successiva FIFA World Cup Under 17 che si disputerà negli Emirati Arabi Uniti.

Tra i convocati vari atleti del programma giovanile dei Vancouver Whitecaps (Residency) e dell'Academy dei Toronto, ma anche tre elementi in forza in Europa: tra cui la giovane ala sinistra dei Giovanissimi del  Brescia (Serie B Italiana) Billy Bitihene, classe 1997.


Roster Canada

Portieri: Marco Carducci (Vancouver Whitecaps FC Residency), Daniel Milton (Ajax Thunder);

Difensori: Alex Comsia (Vancouver Whitecaps FC Residency), Ian Fernandes (West Rouge SC), Jordan Haynes (Vancouver Whitecaps FC Residency), Leonardo Kossaka (AS Sherbrooke Ouest), Aron Mkungilwa (Laser), Matteo Restrepo (Woodbridge SC);

Centrocampisti: Billy Bitihene (Brescia - Italia), Marco Bustos (Vancouver Whitecaps FC Residency), Mikaël Cantave (FC Nantes - Francia), Marco-Leonel Dominguez (Braves d'Ahuntsic), Kianz Gonzales-Froese (Mainz 05 - Germania), Phillip Makinde (Brampton Youth), Derick Sequeira (Brampton Youth SC);

Attaccanti: Hanson Boakai (Xtreme FC), Andrew Gordon (North Scarborough SC), Jordan Hamilton (Toronto FC Academy);

Nessun commento: