I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 7 aprile 2012

Seattle Sounders: Sanyang accetta il trasferimento ai Charleston Battery

Anche nella stagione 2012 proseguirà l'asse Seattle Sounders-Charleston Battery. Gli "emeralds" in passato hanno mandato a farsi le ossa in Sud Carolina prima Osvaldo Alonso, poi Lamar Neagle e lo scorso anno Alex Caskey (scelta del draft 2011 ed appena aggregato dopo un torneo in USL Pro). Adesso sarà il turno del centrocampista difensivo gambiano Amadou Sanyang.

Sanyang, appena 20 anni, ha già maturato esperienze in MLS (oltre trenta presenze in tre anni) e Concacaf Champions League con Toronto FC e Sounders, ma sulla West Coast era arrivato solo in agosto giocando appena 4 gare complessive. Anche da qui la scelta operata da Sigi Schmid di escluderlo dal roster per mandarlo a giocare con maggiore regolarità in un torneo minore.

Il ragazzo sulle prime era restio ad accettare il trasferimento alla corte del coach giallonero Mike Anhaeuser dove vestirà la maglia numero "23", almeno così si percepisce dal fatto che abbia chiesto di sostenere un training camp con i Chicago Fire durante il preseason, ma alla fine ha accettato convinto dalle assicurazioni dei Sounders di monitorarlo e di riaccoglierlo nel futuro.

Nessun commento: