I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 7 aprile 2012

Lutti: All'Olimpico commozione per l'ultimo saluto a Chinaglia

Momenti di commozione allo stadio Olimpico di Roma, questa sera quando nel prepartita del posticipo tra la Lazio e il Napoli quando la tifoseria biancoceleste ha rivolto il suo ultimo saluto a Giorgio Chinaglia, l'ex capocannoniere anche dei New York Cosmos in NASL, morto domenica scorsa in Florida.

Invitato dalla S.S. Lazio del presidente Cesare Lotito era presente uno dei figli di "Long John", Giorgio jr. che ha esibito davanti al pubblico biancoceleste in omaggio al padre la maglia numero 9 indossata dal padre in occasione della gara del primo scudetto laziale (1974).

Atto simbolico, anche a stemperare qualche polemica di troppo dell'immediato quando la famiglia dell'ex giocatore si era risentita di non aver ricevuto alcuna telefonata da parte della dirigenza del club, sebbene in occasioni delle esequie fosse presente una corona di fiori del team. A Roma, si era celebrata anche una messa in suffragio con tanti ex compagni, e figure legate alla storia del club ed alla presenza di una rappresentanza della squadra, con all'esterno della chiesa un migliaio di tifosi.

Video: http://www.youtube.com/watch?v=Nbwz7rVrHTA

Tutti i giocatori della Lazio sono entrati in campo con indosso una maglia con il numero 9 con il nome del giocatore ed il lutto al braccio, poi a metà campo l'atto di saluto con capitan Brocchi ed il figlio ad esporre la maglia di "re Giorgio". Sul campo la Lazio si è imposta per 3-1 sul Napoli ed ha dedicato il successo all'ex giocatore.

Toccanti alcuni striscioni, ne citiamo alcuni: "Nonostante tutto… Giorgio Chinaglia è il grido di battaglia", e "Noi vogliamo 11 Chinaglia, quel dito verso la Sud rimarrà per l'eternità".

Nessun commento: