I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 24 aprile 2012

Giochi Londra 2012: Sorteggiati i gironi calcistici

Il sorteggio dei gruppi a Londra. ApSi è svolto a Londra, sede dei prossimi Giochi Olimpici, il sorteggio dei Gironi dei tornei calcistici maschili e femminili. Definita anche l'ultima partecipante tra gli uomini che è arrivata dal barrage di spareggio tra il Senegal e l'Oman, con gli africani ad imporsi per 2-0 sul neutro di Coventry.


Grande attesa per la novità rappresentata dalla selezione unica della Gran Bretagna (Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord), affidata al c.t. inglese Stuart Pearce (ad interim dopo le dimissioni di Capello), e per cui tra i candidati per le maglie dei "fuori quota" spiccano i nomi illustri dei veterani David Beckham (il centrocampista dei Los Angeles Galaxy da non trascurare il precedente ruolo di testimonial e promoter della candidatura della City), Ryan Giggs, Paul Scholes. E proprio nei prossimi giorni è previsto un viaggio di Pearce in California per parlare e visionare lo "spice boy".
Come abitudine, il torneo calcistico prenderà il via il 25 luglio, due giorni prima della cerimonia d'apertura ufficiale dei Giochi: Per la Concacaf saranno presenti Messico ed Honduras tra gli uomini; Usa e Canada tra le donne.

Questa la composizione dei quattro raggruppamenti tra gli uomini:
Gruppo A: Gran Bretagna, Uruguay, Emirati Arabi, Senegal; 
Gruppo B: Messico, Corea, Svizzera, Gabon; 
Gruppo C: Brasile, Bielorussia, Nuova Zelanda, Egitto; 
Gruppo D: Spagna, Giappone, Honduras e Marocco;

Questa la composizione dei tre raggruppamenti tra le donne:
Gruppo A: Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Camerun, Brasile;
Gruppo B: Giappone, Canada, Svezia, Sud Africa;
Gruppo C: Usa, Francia, Colombia, Sud Corea;

Nessun commento: