I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 2 marzo 2012

Mercato 2012: I Sounders scelgono Weber quale portiere di riserva

Una rivoluzione copernicana ha praticamente colpito il ruolo di estremo difensore nei Seattle Sounders che si sono ritrovati a dover gestire il dopo del "mito" Kasey Keller senza disporre di certezze.

Già, perchè i suoi "vice" avevano dovuto fare i conti con troppi infortuni: nel 201o la cattiva sorte aveva colpito Chris Eylander, nel 2011 Terry Boss. Così Sigi Schmid è dovuto ripartire dalla linea verde rappresentata da due giovanissimi Josh Ford (24 anni) e Bryan Meredith (22), ma nessuna certezza.

A lungo si era parlato di un possibile "tutor" come Marcus Hahnemann, ma alla fine gli "emeralds" - non senza sorpresa - hanno scelto l'austriaco Michael Gspurning (30), ma reduce da un'esperienza non sempre felice allo Skonda Xanthi in Grecia.

Tutte queste incognite, però, per un team con una vocazione "vincente" che vuole estendere dall'U.S. Open Cup alla MLS Cup e alla Concacaf Champions League ha bisogno di un altro portiere di esperienza che si accomodi in panca senza troppi malumori.

Sin dal preseason con il gruppo vi era l'ex "numero dodici" dei San Jose Earthquakes: Andrew Weber, 28 anni, nato in Texas (nel 1983) e cresciuto in Arizona, e con esperienze in USL-1 con i Montreal Impact, dopo una parentesi in MLS nel 2005 con i DC United.

Nessun commento: