I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 3 marzo 2012

Mercato 2012: Per la porta degli Union c'è anche Konopka

L'addio inatteso dell'esperto colombiano Faryd Mondragon che ha scelto di ritornare in patria per ritornare nel team dei suoi esordi e dove chiudere la carriera, ha sconvolto i programmi dei Philadelphia Union per il delicato ruolo dell'estremo difensore.

Il tecnico Peter Nowak punterà sul giovane Zach MacMath, già nazionale under 20 americano ed in lotta anche per una maglia nell'under 23. A coprirgli le spalle il veterano Chase Harrison che era stato ingaggiato nella parte finale della scorsa stagione dal team per ovviare ad un infortunio patito proprio da Mondragon e rilasciato dopo il termine della stagione.

A completare le scelte per il ruolo, Nowak ha deciso di puntare su Chris Konopka, classe 1985, nato a pochi chilometri da Philadelphia nella vicina Toms River in New Jersey, ex scelta dei Kansas City Wizards nel Supplemental Draft 2007 e nell'ultima stagione componente del MLS Pool: ovvero un ristretto numero di portieri che all'occorrenza sono messi a disposizione dei team per le loro emergenze (Kevin Guppy, Chris Sharpe) nel ruolo dettate da infortuni o squalifiche.

Konopka nell'ultimo anno si è allenato spesso con i Columbus Crew (giocando nell'amichevole del 26 luglio con il Newcastle), con gli Union talvolta, ma sopratutto con i New York Red Bulls e con cui ha esordito in MLS in un 2-2 contro i Chicago Fire.

In carriera Konopka dopo non esser stato ingaggiato dal Kansas City ed alla cui corte periodicamente tornò per dei trials, ha speso diverse stagioni della sua carriera giocando in Irlanda dopo aver tentato anche diversi provini in Inghilterra.

Nessun commento: