I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 4 gennaio 2012

Mercato 2012: Doppio colpo Dallas con Pertuz arriva anche Blas Perez

Un doppio colpo di mercato è stato annunciato dal club dell'FC Dallas che per la stagione 2012 della MLS potrà contare sugli apporti di due nuovi calciatori stranieri.

Di uno, il difensore laterale destro e all'occorrenza centrale Hernan Pertuz, 22 anni di Barranquilla (classe 1989), proveniente dall'Independiente di Medellin avevamo già anticipato l'arrivo raccogliendo una dichiarazione del suo ex presidente ai media colombiani. Sarà il quinto colombiano dell'undici di Schellas Hyndman dopo Benitez, Ferreira, Castillo e Cruz.

Il secondo volto nuovo per gli "Hoops" è l'attaccante panamense Blas Perez, 30 anni, in arrivo dal team della Liga de Ascenso (B messicana) degli Indios di Ciudad Juarez, quindi poco oltre il vicino confine che divide Messico e Texas.

Parlando di Perez il "finalmente" sembra essere una locuzione appropriata per un matrimonio con la MLS tante volte ventilato e più volte poi sfumato. Il "super raton" è un centravanti di grande valore ed affidamento, oltre che nella natia Panama ha giocato a lungo in Colombia, poi in Spagna , quindi tanto Messico con una "finestra" persino negli Emirati Arabi.

Reduce dall'ottima ultima Concacaf Gold Cup, finalmente per il giocatore arriva la possibilità di misurarsi con il torneo nord-americano e curiosamente bisogna sottolineare come Dallas abbia soffiato sul filo di lana il giocatore ai "cugini" degli Houston Dynamo che lo seguivano da tempo.

Nessun commento: