I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 3 novembre 2011

Vancouver Whitecaps: inizia l'era Rennie

Otto giorni ancora nel calendario della stagione 2011 per i Vancouver Whitecaps, prima dell'ufficiale rompete le righe. Giorni ancora di lavoro per De Merit e compagni che saranno guidati sul campo di allenamento dal 36enne scozzese Martin Rennie, il tecnico designato per riscattare le sorti in MLS del team della British Columbia nel 2012.

Rennie approda ai 'Caps dopo aver trascorso l'ultimo triennio alla guida dei Carolina Railhawks, con cui ha vinto le regular season dell'USSF D2 lo scorso anno giungendo alla finalissima della stessa nei play-off e della Nasl nel 2011. Precedentemente si era anche segnalato al timone dei scomparsi Cleveland City Stars vittoriosi in USL-2 nel 2008.

Lo scorso agosto Vancouver ne aveva annunciato la scelta quale head coach per la prossima stagione di fatto chiudendo il capitolo allenatori che in questa stagione aveva visto la conferma dell'islandese Teitur Thordarson, l'affiancamento dell'ex Fire Denis Hamlett e l'interim di Tom Soehn, senza peraltro risultati confortabili per l'expansion team che ha chiuso all'ultimo posto tra le diciotto compagini della MLS.

Ad affiancarlo il suo già bracciodestro ai Railhawks, coetaneo e connazionale, Paul Ritchie che sarà il suo primo assistente. Al training camp prenderanno parte tutti i 28 giocatori del roster 2011, ed in aggiunta i giocatori del "residency" (equivalente dell'Academy) Bryce Alderson, Caleb Clarke and Ben Fisk, e poi Derek Bassi e i trialist Omar Elmasri e Ridge Mobulu (foto dx).

Elmasri è un prodotto dell'Università di San Francisco (USF), con due anni di militanza nell'Academy dei Chivas USA Under 18, e una breve esperienza in Messico con tanto di esordio in prima squadra nei Tigres Monterrey. Da tempo Elmasri si allenava con i 'Caps ed ha giocato in diverse gare della Reserve League al pari di Bassi (difensore classe 1992, prodotto del vivaio).

Mobulu era nel team militante nell'USSF D2 nella seconda parte del 2010, e un congolese di nascita con passaporto svizzero, classe 1991, dai grandi mezzi fisici, ma non pienamente maturato tanto da non essere riconfermato.

Camp ridotto, invece, per Nizar Khalfan e Carlyle Mitchell convocati per i match di qualificazione ai prossimi mondiali rispettivamente di Tanzania e Trinidad & Tobago. Convocazione anche per Omar Salgado nella selezione under 23 USA del neo c.t. Caleb Porter che sosterrà un training camp in novembre a Duisburg in Germania.

Nessun commento: