
Il centrocampista, 28 anni, era arrivato dop un lungo corteggiamento in Quebec lo scorso agosto per rilanciare le sorti del team canadese (tre gol e quattro assist). Precedentemente "Ubi" era rimasto svincolato dopo che i Red Bulls New York non gli avevano rinnovato il contratto al termine del torneo 2010.
Nato nel 1983 nell'ex Jugoslavia (Bosnia Erzegovina, per l'esattezza, ma di etnia serba), Ubiparipovic è arrivato negli Stati Uniti (oggi possiede anche la cittadinanza) sul finire degli anni novanta con la famiglia. Con lui anche il fratello Slavisa (ex Cleveland State University, e Cleveland Internationals in PDL) che tra l'altro fu in prova ai Montreal Impact ad inizio 2011.
Sinisa coltiva ambizioni calcistiche, approda prima all'Università di Chicago - Illinois nel 20o2, ma la svolta avviene dopo un anno di stop con l'approdo ai "Zips" del college di Akron in Ohio (2004-2006). Nel SuperDraft 2007 è scelto quale n. 33 assoluto dai Red Bulls, e nei tre anni di militanza con il team della "big apple" totalizza 69 presenze in regular season, 33 dall'inizio, con 3 gol e 4 assist. Nel 2008 con il team vince la Western Conference e disputa la finale di MLS Cup vinta dai Columbus Crew.
Nel mentre in casa Impact è rientrato da un giro esplorativo in SudAmerica il tecnico Jesse Marsch con un taccuino di appunti e nomi dopo aver assistito a match in Argentina, Cile ed Ecuador.
Nessun commento:
Posta un commento