un proprio comunicato la conferma in vista dell'approdo in MLS anche di Sinisa Ubiparipovic. Il terzo a meritarsi la conferma dal gruppo che ha concluso quest'anno la stagione in Nasl.Il centrocampista, 28 anni, era arrivato dop un lungo corteggiamento in Quebec lo scorso agosto per rilanciare le sorti del team canadese (tre gol e quattro assist). Precedentemente "Ubi" era rimasto svincolato dopo che i Red Bulls New York non gli avevano rinnovato il contratto al termine del torneo 2010.
Nato nel 1983 nell'ex Jugoslavia (Bosnia Erzegovina, per l'esattezza, ma di etnia serba), Ubiparipovic è arrivato negli Stati Uniti (oggi possiede anche la cittadinanza) sul finire degli anni novanta con la famiglia. Con lui anche il fratello Slavisa (ex Cleveland State University, e Cleveland Internationals in PDL) che tra l'altro fu in prova ai Montreal Impact ad inizio 2011.
Sinisa coltiva ambizioni calcistiche, approda prima all'Università di Chicago - Illinois nel 20o2, ma la svolta avviene dopo un anno di stop con l'approdo ai "Zips" del college di Akron in Ohio (2004-2006). Nel SuperDraft 2007 è scelto quale n. 33 assoluto dai Red Bulls, e nei tre anni di militanza con il team della "big apple" totalizza 69 presenze in regular season, 33 dall'inizio, con 3 gol e 4 assist. Nel 2008 con il team vince la Western Conference e disputa la finale di MLS Cup vinta dai Columbus Crew.
Nel mentre in casa Impact è rientrato da un giro esplorativo in SudAmerica il tecnico Jesse Marsch con un taccuino di appunti e nomi dopo aver assistito a match in Argentina, Cile ed Ecuador.

Nessun commento:
Posta un commento