I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 7 luglio 2012

Rumors Mercato 2012: La possibile cessione di Pappa la chiave per un DP ai Fire? Ballack? Sheva?

Prende sempre più corpo l'ipotesi che nei prossimi giorni la MLS, come noto è la lega titolare unica dei contratti, e i Chicago Fire diano il "semaforo verde" alla cessione in Europa del centrocampista guatemalteco Marco Pappa.

Una mossa che priverebbe il team della "città del vento" di un giovane, 24 anni, di qualità e personalità, anche perchè non c'è gara in cui non si segnali per le sue numerose conclusioni verso la porta avversaria, nonchè un beniamino dei tifosi. Pur tuttavia Pappa a dicembre sarà "out of contract" e l'opportunità di produrre un utile nelle casse della MLS è chiaramente un opzione da non sottovalutare.

Una mossa che consentirebbe al team di Klopas di aprire i cordoni della borsa, ed a cui probabilmente si potrebbe unire anche i risparmi dedotti dai possibili tagli del colombiano Victor Robayo e dall'argentino Sebastian Grazzini (fresco di rinnovo, con problemi personali che lo spingono verso un ritorno in patria dove è corteggiato dal Colon e dal San Lorenzo) e probabilmente tuffarsi sull'ingaggio di un "Desisgnated Player".

I rumors assocciano Pappa alle immancabili formazioni olandesi di Twente ed Heerenveen, ma ora a guidare la lista delle pretendenti è il club del Wigan nella Premier League dove il manager Roberto Martinez l'ha posto in cima alla lista per l'immediato, ma anche per gennaio.

Allora un possibile scenario vedrebbe che in Illinois arrivi il tedesco Michael Ballack che non ha nascosto il suo interesse per la MLS e desidera compiere un dispetto agli eterni indecisi dei Red Bulls New York, approfittando della presenza dell'amico e connazionale Arne Friedrich. Anzi la proprietà austriaca della società per risolvere i problemi avrebbe proposto un parcheggio per questa stagione ai Red Bulls Salisburgo in attesa di portarlo in Nord America nel 2013.

Altri rumors in casa Fire sono ancora associati ad attaccanti: non è tramontato ancora Filippo Inzaghi, ma anche all'honduregno David Suazo in svincolo dal Catania, e Sherjill MacDonald del Beershoot. Anche se nella città la "forte" componente dell'Est Europa sogna Andriy Shevchenko.

Nessun commento: