I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 17 luglio 2012

Montreal Impact: Il giovane colombiano Montano verso un prestito in patria

I Montreal Impact si accingono a cedere in prestito in patria il giovane attaccante colombiano Miguel Montano. Una cessione che è in parte dettata dal concedere al ragazzo un periodo in cui poter maturare in modo più sereno e lontano dalle ultime polemiche generate da suoi comportamenti e "tweet".

Il 21enne, arrivato in MLS attraverso i Seattle Sounders, e già in prestito dagli "emeralds" alla formazione canadese nel corso della passata stagione in Nasl e riscattato in sede di mercato nel preseason dalla forrmazione del Quebec.

Montano ha polemizzato con la città di Montreal e i suoi cittadini accusandogli attraverso Twitter di razzimo, ed il tutto sarebbe generato da una spiacevole situazione occorsagli nella metropolitana perché lui non parlando francese (prima lingua nello stato francofono, e comunque bilinguista) non era riuscito a comprarei biglietti.

A ciò si aggiunge anche un rendimento in campo ritenuto inferiore alle attese da coach Marsch, ed una serie di errori di "gioventù" del ragazzo colombiano che è in procinto di maturare un'esperienza di sei mesi in prestito al Deportivo Cali, come ha rivelato il direttore sportivo Nick De Santis.

A sostituirlo nel roster potrebbe essere un'attaccante di origini macedoni ma da tempo in Scandinavia. Si tratta di Barjam Fetai, ex compagno di squadra di capitan Patrice Bernier al Nordsjælland e al Lyngby in Danimarca. Fetai, tre presenze con la nazionale della Macedonia, paese balcanico dell'ex Jugoslavia, svolgerà un periodo di trial di 10 giorni.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Peppe non mollare! Stefano78