I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 14 luglio 2012

Mercato Nasl: Altri tre arrivi, quattro addii ai Silverbacks

Dopo i primi tre innesti "targati" Eric Wynalda, eccone altri tre, ma questa volta arrivano anche quattro addii per gli Atlanta Silverbacks.

Due dei nuovi arrivati, come i precedenti, e lo stesso tecnico vecchia legenda della nazionale stelle e strisce, hanno in comune la recente esperienza dei Cal FC, formazione semiamatoriale che si è distinta nell'ultima edizione dell'U.S. Open Cup 2012 superando team professionistici come i Wilmington Hammerheads e i Portland Timbers, prima di uscire di scena nel quarto turno ad opera dei tre volte detentori (e ancora finalisti) dei Seattle Sounders.

In Georgia giungono per vestire i colori rossoneri i fratelli gemelli brasiliani Pedro, attaccante, e il centrocampista  Paulo Mendes, 22enni. Con esperienze nel college californiano della Foothill e un'esperienza nei Rhode Island Reds in NPSL dove hanno giocato contro la squadra "Reserves" dei Silverbacks.

Con loro arriva anche il centrocampista Milton Blanco, recentemente in forza ai Charlotte Eagles nell'USL Pro. Trascorsi persino nei Chivas Usa, ed a seguire esperienze con Puerto Rico Islanders (USL-1), Fresno Fuego (PDL) e Harrisburg City Islanders (dal 2006 al 2008). Nel 2009, Blanco passa agli Austin Aztex U-23 e poi ritorna in California ancora a Fresno nel 2010, anche perchè li studiava presso la Pacific University.

Lasciano la squadra due difensori e due centrocampisti: rispettivamente il brasiliano Rilla e il giapponese Kohei Matsushita, e i centrocampisti Jordan Davis (uno degli elementi locali, simbolo della "vecchia guardia") e il portoricano Fernando Gonzalez.

Nessun commento: