I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 13 luglio 2012

Mercato estivo 2012: Scambio Dallas-Toronto, De Guzman in Texas, Wiederman in Canada

Continua incessante la "rivoluzione" di Paul Mariner nel roster dei Toronto FC che hanno ceduto l'ex capitano e "designated player" Julian De Guzman ai texani dell'FC Dallas, e ottenendo in cambio la giovane attaccante esterno Andrew Wiederman.

La mossa in uscita è certo più significativa per i "reds" che lasciano andare il 31enne centrocampista ex Hannover 96 e Deportivo La Coruna, apparentemente in urto da tempo con parte della dirigenza per non aver rinegoziato al ribasso il suo contratto e sopratutto lo status di "designated player", senza dimenticare che il team avesse abbondanza di centrocampisti. De Guzman è nazionale canadese, ed ancora si opera per convincere il fratello minore Jonathan (recentemente ceduto in prestito dal Villareal allo Swansea City), ad optare per la nazionale dalla foglia d'acero.

Opposto il caso di Wiederman, 22enne (1989) californiano prescelto dagli Hoops al SuperDraft 2010, ma raramente impiegato in prima squadra sia per infortuni che scelte tecniche, ma che non veniva rimosso anche perchè essendo inserito nel programma "Generation Adidas" non pesava sul monte ingaggi. Più di recente a fronte di minori risorse, Hyndman l'aveva ripescato e sperimentato quale esterno destro di difesa e centrocampo, ipotesi presto accantonata visto il ritorno del brasiliano Jackson.

Nessun commento: