I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 12 luglio 2012

Mercato Estivo 2012: L'ex juventino Chiumiento lascia i 'Caps e torna in Svizzera

Grave perdita, a nostro avviso, per i Vancouver Whitecaps che lasciano partire il centrocampista offensivo svizzero, ma di origini e formazione calcistica italiana, Davide Chiumiento.

Il talentuoso assist-men cresciuto nel settore giovanile della Juventus, oggi 27enne, lascia la MLS per ritornare nella Swiss Super League dove ha firmato per l'FC Zurigo.

Chiumiento era arrivato in Canada nell'agosto del 2010 con i 'Caps ancora impegnati nell'USSF D2, e poi riconfermato con l'approdo in MLS l'anno seguente ed ancora in questa stagione quando al termine del torneo sarebbe scaduto il contratto.

A quanto pare, l'incertezza se rientrare o meno nei programmi futuri del team nord-americano è alla base della scelta del giocatore di accettare la proposta del club elvetico per ritornare nel torneo nazionale dove ha giocato per tre stagioni con il Lucerna ed una con lo Young Boys. In precedenza, come detto, l'esperienza in Italia alla Juventus (dove era considerato il Zidane della compagine "primavera"), e i successivi prestiti al Siena ed ai francesi del Le Mans.

Reciproco il dispiacere emerso per la conclusione di questa esperienza nelle dichiarazioni sia del giocatore che del tecnico Martin Rennie che del massimo dirigente Bob Lenarduzzi.

Nessun commento: