I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 12 luglio 2012

Rumors Mercato 2012: Alexander Hleb per i Red Bulls?

Alla ricerca del terzo "Designated Player" per innalzare la competitività di una squadra falcidiata dagli infortuni, i Red Bulls New York  - dopo le tentazioni Ireland, Ballack, Del Piero e Nesta - avrebbero spostato le proprie attenzioni sul bielorusso Alexander Hleb.

L'ex Stoccarda, Arsenal e Barcellona, oggi 31enne (1981), in Europa non ha mai compiuto il salto di qualità e nelle ultime stagioni si è trascinato di prestito in prestito come l'ultimo - appena scaduto - ai russi del Krylia Sovetova Samara, ed in scadenza contrattuale, dopo le precedenti esperienze al Birmingham City e al Wolfsburg.

Se per il futuro, supportate dalle frasi sibilline di un agente, si sogna Kakà, per il prossimo immediato ci sarebbe di accontentarsi del trequartista bielorusso che a quanto pare sarebbe stato suggerito dagli ex compagni Thierry Henry e Rafa Marquez.

Nel mentre il duo Backe-Soler lavora sul ritorno dell'inglese Rodgers (attualmente ai norvegesi del Lillestrom, ma le pastoie della burocrazia americana si rivelano più ostiche del previsto per la concessione di un nuovo permesso di soggiorno), e nel mentre il team sta testando in campo l'ex San Jose Earthquakes e Colorado Rapids Quincy Amarikwa, sorprendentemente tagliato dall team di Denver e con ottime credenziali di back-up.

Altri rumors circolanti nella "grande mela" parlerebbero del centrocampista tedesco Simon Cziommer della sorella maggiore di Salisburgo, e dell'attaccante neozelandese Shane Smeltz del Perth, ma non destinate ad entusiasmare nessuno.

Nessun commento: