I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 9 luglio 2012

Mercato Estivo 2012: Tressor Moreno e Ampaipitakwong via dai 'Quakes

Tra i diciannove team della MLS, i San Jose Earthquakes sono uno di quelli che si applica di meno nella cura dell'aspetto comunicativo con i media, almeno questa è una sensazione maturata da tempo in qualità di lettore.

Quest'oggi il team californiano della Baia ha ufficializzato due addii ormai acclarati in modo netto, anche aldilà dei semplici rumors. In precedenza il team aveva già rilasciato il difensore Josh Suggs e l'attaccante Ellis McLoughlin.

Uno riguarda il giovane centrocampista offensivo Anthony Ampaipitakwong che, come da tempo preannunciato anche in questo blog, si trasferirà al Buriram United nella Premier League della Thailandia. Per l'ex Akron University, ai 'Quakes dal 2011, si tratta di un ritorno alle origini visto che la nazione del Sud Est asiatico è quello di origine della famiglia.

Le numerose panchine delle ultime settimane, ed il conseguente scarso minutaggio, hanno generato scontento nel centrocampista offensivo colombiano Tressor Moreno che ha chiesto e ottenuto dal tecnico Frank Yallop e dal direttore generale John Doyle la risoluzione del contratto.

Per l'ex nazionale della Colombia, dopo l'esperienza MLS si prefigura un ritorno ai Santiago Wanderers, suo ultimo club in Cile. Cile e Usa rappresentano quindi le ultime tappe per un autentico "globetrotter" internazionale con alle spalle esperienze anche in patria, Brasile, Perù, Messico e Francia.

Nessun commento: