I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 8 luglio 2012

All Star Game 2012: Definito il "First XI" del team MLS

Un plebiscito dei fan quello che ha eletto il "First XI" per l'All Star Game 2012 della MLS che si disputerà il prossimo 25 luglio al "PPL Park" di Chester, sobborgo di Philadelphia, contro i campioni d'Europa del Chelsea.
I voti dei tifosi sono arrivati attraverso ben tre format differenti:: sito web MLS, twitter e voti espressi, e registra un "record" ampiamente prevedibile per Landon Donovan: eletto per la dodicesima volta nella rappresentativa della lega nord-americana, staccando così in modo definitivo il difensore Eddie Pope.


Il più votato di tutti è risultato il centravanti dei San Jose Earthquakes Chris Wondolowski. L'ipotetico "XI" è stato schierato con un 4-4-2 in cui spicca l'assoluta sorpresa di un altro elemento della rosa californiano come il laterale difensivo mancino Steven Beitashour che a breve si candida ad una maglia anche per la nazionale di Klinsmann ed è conteso dall'Iran di Queiroz.

Per il ruolo di portiere il preferito è stato il danese Jimmy Nielsen dello Sporting KC. Il compagno di squadra Aurelien Collin (francese) guida il reparto arretrato in cui oltre Beitashour, sono eletti Jay DeMerit (capitano dei Vancouver Whitecaps), e Heath Pearce che in stagione si è diviso tra Chivas Usa e New York Red Bulls.

In mediana con Donovan, ritroviamo l'inglese David Beckham sempre dei Los Angeles Galaxy, il giovane playmaker dello Sporting KC Graham Zusi e il canadese dei DC United Dwayne De Rosario. Tandem offensivo con Thierry Henry dei Red Bulls e come detto Wondolowski.

Toccherà al tecnico Ben Olsen completare l'organico in vista della sfida contro la squadra guidata dall'italiano Roberto Di Matteo, vincitrice ai rigori dell'ultima UEFA Champions League, che si presenterà negli States con diverse novità - sopratutto in attacco - dopo diversi addii tra cui quello di Didier Drogba.

Nessun commento: