I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 4 luglio 2012

Avvisi: Fase critica, la stanchezza ha preso il sopravvento e mi sono arreso... Ripartire?

Cari amici, cari lettori,

sono diversi giorni che il blog vive una sua fase di blocco, e di questo mi devo scusare. La colpa è soltanto mia, ci sono mille concause, ma non una vera se non forse l'eccessivo caldo che sembra aver improvvisamente inaridito ogni mio stimolo a scrivere a riguardo della MLS e non solo.

Gli argomenti in queste due settimane non sarebbero mancati per postare almeno quattro post al giorno... la MLS, la Nasl, il mercato MLS tra tanti "cuts" e con Nesta  conteso tra Montreal e Toronto, tanti rumors, gli Europei, le tre date in America della Roma degli americani e di Zeman che presto dovrebbe definire l'ingaggio di Michael Bradley, il mercato degli yanks abroad, i quarti dell'US Open Cup, Beckham escluso dai 18 per Londra 2012, Seedorf in visita ai Galaxy ma che vola in Brasile, Wynalda che dopo gli exploit ai Caly FC assumerà la guida degli Atlanta Silverbacks, le nazionali femminili di Usa e Canada che si preparano ai giochi, e via discorrendo tant'altro...

Eppure, mai come in quest'ultimo periodo devo ammettere di essere stanco ("tired") e stressato da mille cose, e più volte aprendo il layout del blog per scrivere, l'ho richiuso senza gana, senza forza, senza "valia" (voglia) come diremmo qui dalle mie parti, in Sicilia.

Non voglio dire che questo sia il capolinea del blog, ma certamente uno dei momenti più critici. Sarà il grande caldo, e come un celebre film di Benigni ironicamente asseriva il "caldo" è un grosso problema per le mie latitudini. Vorrei scrivervi di qualche storia di calcio e non in salsa nord-americana, di storie curiose agli antipodi come quelle di Hilgenbrick o Countess, Fisher, degli "eroi" dei mondiali di Brasile 1950...

In questi giorni non sono mancate le mail di amici-lettori, alcune bizzarre come quella di un amico barese che mi scrive quasi degli sms, altri che m'invitano su fb, skype, msn, etc. Grazie, grazie, grazie a tutti. Queste vostre parole sono piccole dosi di linfa energetica, se non fosse che il mio motore si è proprio ingrippato, e qui come altrove in verità, fatico a rivedermi giornalisticamente impegnato a scrivere per rimanere eternamente insoddisfatto di tutto, e prima ancora di me stesso.

Solo pochi giorni addietro, era il triste primo anniversario del suicidio di Pierpaolo Faggiano, un "collega" giornalista precario pugliese distante da me anni luce. E la cui storia è comune a molti giovani, e non più giovani, che questo mestiere lo vorrebbero svolgere in condizioni dignitose.

Non è da questo blog - sia chiaro - che mi aspetti un guadagno anche se ho sperato in qualche misero ricavo che si generasse dal click su quei banner a cui abbiamo aperto le porte. Speravo soprattutto in nuove opportunità.

La delusione non è figlia di questo blog, ma di altro. Questa pagina può certamente essere migliorata, ma nulla posso da solo, serve la vosta partecipazione anche per riannodare in me quell'entusiasmo e quella volontà che in questo momento, sento di aver smarrito e senza la quale non posso offrire alcunchè per questa pagina.

6 commenti:

Luigi Falconio ha detto...

se ti serve una mano specie riguardo alla Roma americana io posso darti una mano...
sono un tifoso giallorosso che segue sempre il blog e la MLS..
firmato luigi falconio

Anonimo ha detto...

Ciao
mi chiamo Stefano e sono un lettore del tuo blog che trovo molto ben fatto.
Mi sono appassionato di recente (diciamo da circa un anno) alla MLS e da allora ho iniziato a seguire il sito principale della lega mlssoccer.com e i vari siti delle squadre, apprendendo sempre di più entusiasta della crescita del calcio a stelle e strisce.
Se ti interessa e vuoi, posso provare a darti una mano recuperando notizie per far continuare il tuo blog.
Ti lascio mio indirizzo mail : sanrab75@hotmail.com

Saluti
Stefano

Anonimo ha detto...

NON MOLLARE te ne prego, il tuo straordinario lavoro non può essere gettato via così. Capisco l'appannamento dovuto a situazioni che la vita presenta, ma spero davvero che la mls raccontata da te, non si fermi così. Stefano 78 tifoso di FC DALLAS!

giuseppe ha detto...

Ciao Luigi,

grazie per il messaggio, e per la proposta... per te e per chiungue voglia proporre o scrivere articoli da pubblicare sul blog, non ci sono problemi.

Mandateli all'indirizzo joseda@email.it, saranno valutati, e se ne concorderà con l'autore la pubblicazione in caso si necessiti di modifiche che potrebbero alterarne lo spirito. Tutto ciò per il momento deve intendersi a titolo gratuito.

Una sola raccomandazione per non essere "copiarelli": elaborate le notizie, e se volete copiarli mandate i link... non è reato attingere ad altrui scritti se si cita la fonte e l'autore

Grazie

giuseppe ha detto...

Ciao Stefano,

come nella precedente risposta, ripeto un concetto, il blog non è mio in quanto tale ma dei suoi lettori...

I contributi con scritti, commenti, suggerimenti sono sempre graditi... in ogni sua forma!

Grazie, aspetto tue!

giuseppe ha detto...

Ehi Ste,

ogni cosa è destinata ad avere un principio ed una fine, la volontà di non far morire la pagina è palese ed anche per questa ragione ad una bella giornata di mare domenica, ho preferito lavorare ore sul pc per sistemare tante cose e lavorare su un certo numero di notizie...

Dire tuttavia che il pericolo è scongiurato, sarebbe come nascondere la polvere sotto il tappeto e lasciare correre il timer di un qualcosa detinatoo ad esplodere.