I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 23 luglio 2012

Rumor Mercato 2012: l'aussie Cahill dall'Everton ai Red Bulls

Il terzo "designated player" per i New York Red Bulls ha finalmente un nome, e con una mossa a sorpresa il team si è assicurato i servigi del 32enne centrocampista australiano Tim Cahill, proveniente dall'Everton.

A dare la notizia non è il team MLS, bensì quello dei "Toffees" di Liverpool che sul proprio sito web (http://www.evertonfc.com/news/archive/2012/07/23/blues-agree-cahill-deal) dichiarano di aver accettato la proposta di cessione per un'offerta imprecisata. Cahill ha giocato per 278 volte (e segnato 68 gol) con la maglia dell'Everton che lo prelevò dal team londinese del Millwall nel 2004. Con i "socceroos" della nazionale dell'Australia vanta 55 presenze e 24 gol, tra cui la partecipazione a due fasi finali della World Cup nel 2006 e nel 2010. Nei prossimi giorni Cahill solcherà l'Oceano Atlantico per intraprendere la nuova avventura.

4 commenti:

Filz ha detto...

Penso che sia un buon acquisto per i RB, contratto da DP? Se si, ma quanti ne hanno a disposizione?

giuseppe ha detto...

Sempre e soltanto 3 DP a squadra... Marquez, Henry, Cahill... Scelta strana ma interessante anche tatticamente!

Diciamo che Backe potrebbe puntare su un tridente puro Le Toux, Cooper ed Henry. Anche se credo che al primo verrà chiesto un doppio lavoro.

Anonimo ha detto...

.thanks for sharing

Mister Salo ha detto...

Ottimo acquisto e' un giocatore d'esperiebza che ha ancora molto da dare! Mls sempre più ricca di campioni