Gli indizi spesso sono più confortanti degli annunci e le smentite di rito. E così che si consuma, dopo diverse settimane ai margini del gruppo, l'addio del talentuoso giovanissimo attaccante ecuadoregno Joao Plata, classe 1992, ai Toronto FC.La completa involuzione di "Mickey Mouse" da elemento portante del progetto di Aron Winter, stellina delle notti della Concacaf Champions League e contratto da "Designated Player Junior" in tasca con i reds, a sgradita quanto ingombrante presenza nella nuova gestione di Paul Mariner.
Il ragazzo ritornerà in patria e lo riaccoglierà tra le sue fila in vista della nuova stagione il LDU di Quito, annuncio ufficiale. Anzi no, perchè da Dallas dove i "reds" erano in ritiro arriva la smentita di Earl Cochrane, ma giusto il tempo per definire gli ultimi dettagli anche per recuperare un allocation money che il team canadese ora punterà a reinvestire sul mercato.
Tra i tifosi canadesi, però, non molti sarebbero contenti della mossa considerando età e talento del ragazzo sudamericano.

Nessun commento:
Posta un commento