
Nato nel giugno del 1988, il portiere della provincia di Milano compie tutte le trafile all'interno del settore giovanile del club neroazzurro contendendosi la maglia di numero uno della compagine "primavera" con i vari Bindi, Alfonso e lo sloveno Belec.
Nell'estate del 2008 il primo trasferimento per farsi le ossa in provincia nella vicina Como, in quarta serie, per fare il secondo portiere della compagine del Lago. L'anno dopo il prestito è al Rimini in terza serie, e infine lo scorso anno nuovamente al Como ma ora in terza serie. Esperienze sempre quali portiere di riserva.
Ora con il consenso dell'Inter, Tornaghi è volato negli USA per un provino con i Chicago Fire nel preseason 2012. Il team della città del vento punta forte sul giovanissimo Sean Johnson (già nel giro della nazionale statunitense, ed attenzionato da alcuni club inglesi) e per fargli da back up ha puntato sul più esperto Jay Nolly (arrivato dai Vancouver Whitecaps).
Per il ruolo di terzo il team diretto da Klopas sta al momento testando oltre a Tornaghi, il polacco Carl Woszczynski (scelto al Supplemental Draft dall'UAB e forte anche delle componente etnica dell'Est Europa nella città) e Alec Kann.
Nutrito come sempre l'elenco dei trialist in casa Fire che comprende anche l'italo-peruviano Fabrizio Pittaluga (ex primavera del Cagliari, presente grazie alla vittoria nella combine di dicembre) e una "vecchia conoscenza" come l'honduregno Ivan Guerrero (ultima stagione al Motagua).
Il manipolo di scelte dei draft ancora senza contratto è guidato dall'attaccante dello Zimbabwe Lucky Mkosana (scelto dal Dartmouth College), e vede anche Hunter Jumper, Justin Chavez, Evans Frimpong (ghanese) e Tony Walls.
Poi gli altri "trialist" il 24enne difensore greco Stavros Stathakis (Skoda Xanthi), il centrocampista brasiliano Alex, Omar Persad, Jon Okafor (scelta dei Chivas Usa nei draft 2011), e il centrocampista Walter Restrepo (lo scorso anno agli Strikers in Nasl).
Nessun commento:
Posta un commento