I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 5 gennaio 2012

Chivas Usa: Difficile l'arrivo di Alvarez, in via in quattro tra cui Umana e Mondaini

I Chivas Usa hanno ufficializzato che il team guidato dal riconfermato head coach Robin Fraser nella prossima stagione non vedrà nel proprio roster altri quattro elementi di cui i "rojosblancos" hanno deciso di non rinnovare le opzioni.

Si tratta del terzo portiere del team il messicano Sergio Arias, impiegato esclusivamente nella Reserve League, che ritorna alla società madre dei Chivas Guadalajara e della giovanissima punta ecuadoregna Victor Estupiñán - undicesima scelta al Super Draft 2011 - che tornerà in patria dopo un solo anno in MLS ed anch'egli scarsamente impiegato nella passata stagione ed in contatto con diversi team in patria.

Nessun accordo per il rinnovo è stato trovato con il difensore costaricano Michael Umaña, una colonna del pacchetto arretrato dei Goats, ed il giocatore che in passato aveva militato anche nei concittadini Los Angeles Galaxy, ha fatto valere la posizione di "out of contract" scegliendo di emigrare al Comunicaciones in Guatemala.

A sorpresa tagliata anche la mezzapunta argentina Marcos Mondaini che ha offerto un rendimento altalenante e fortemente condizionato dal fallaccio sul connazionale Javier Morales dei Real Salt Lake, costatogli 4 turni di squalifica e che ha chiuso la stagione con appena 3 gol e 2 assist in 24 gare disputate.

L'ex Boca Juniors Mondaini era in prestito ai Chivas dal team uruguaiano dell'Atletico Fenix, e vi ritorna anche se solo virtualmente perchè per lui è pronta una parentesi all'Emelec in Ecuador dove aveva militato già nel 2006 e poi nel 2008 con gli storici rivali del Barcelona SC.

Una scelta anche voluta dal giocatore noto come "el diablo" che ambirebbe in quanto possessore di passaporto ecuadoregno ad una chiamata nella selezione dell'Ecuador dove potrebbe avere la chance di disputare il prossimo mondiale.

Non è servito l'ultimatum inviato da Fraser e dal g.m. José Domene ad Arturo Alvarez: la fantasiosa ala-mezzapunta californiana di nascita ma che è approdato alla selezione di El Salvador sfruttando le regole dello "switch FIFA" in una dichiarazione rilasciata alla stampa ha lasciato intendere che il suo primo obiettivo per la prossima stagione è trovare un ingaggio in Europa e per l'ex Real Salt Lake, "out of contract" ed acquisito dai Chivas Usa nel ReEntry draft pare ci sia un opportunità in un importante club di un torneo di secondo piano in Europa.

Nessun commento: