I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 11 dicembre 2010

Whitecaps: due conferme, tre addii

Altri due innesti per i Vancouver Whitecaps, expansion team della MLS 2011. In verità sarebbe più corretto dire che si tratta di due conferme, essendo gli stessi calciatori già presenti nel roster che ha concluso la stagione 2010 in D2.

Le conferme dei due erano ampiamente prevedibili, noi stessi su un articolo di tempo addietro sul blog su quali vecchi giocatori di 'Caps (e Timbers) potessero ottenere la conferma, li avevamo inseriti tra coloro ad alta probabilità di conferma.

Così è stato infatti per il difensore centrale Greg Janicki (26), originario del Michigan, con alle spalle già un'esperienza di una stagione e mezza in MLS con i DC United e perno della difesa del team di Teitur Thordarson e non a caso premiato quale miglior difensore dell'ultima D2.

Il secondo è un nazionale canadese, il centrocampista Terry Dunfield (28) che è per di più un giocatore di "casa" essendo nativo proprio di Vancouver, seppur fosse arrivato a vestire la maglia dei 'Caps solo la scorsa estate dopo una lunga militanza nelle serie minori inglesi.

Per due sorridenti, tre delusi a cui il team ha deciso di non offrire un contratto in MLS: ovvero il secondo portiere dello scorso anno Simon Thomas (29 anni, scelta prevedibile avendo già ingaggiato sia il confermato Nolly che l'expansion Cannon), il difensore liberiano Willis Forko (28, già precedenti esperienze nella lega prima di alcune stagioni di militanza in Norvegia), e forse quella più sorprendente per un idolo dei tifosi locali il difensore ed all'occorrenza anche mediano Luca Bellisomo (24, nativo del SudAfrica ma di passaporto canadese).

Nessun commento: